Principesse a Corte - Visita guidata con Anastasia a Fontanellato Domenica 8 gennaio 2012

07/dic/2011 14.55.03 Francesca Maffini - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Principesse a Corte - Visita guidata con Anastasia a Fontanellato
Domenica 8 gennaio 2012

Dal freddo della Russia che bello scaldarsi accanto ad un grande camino nella grande sala delle armi! Ma come si conservano gli alimenti in un Castello? E cosa mangiavano i nobili quando avevano ospiti durante le feste? Lo narrerà ai bambini la vivace e allegra principessa russa Anastasia che visse a inizio Novecento. Sarà lei a fare un ideale viaggio al Castello di Fontanellato domenica 8 gennaio a conclusione delle feste natalizie, alle 15.30, per spiegare come trascorreva la vita in un maniero antico, ricordando l’infanzia tra sogni e balocchi. “Principesse a Corte in Castello” è un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine, insieme ai genitori, saranno accompagnati da un solo personaggio, la Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe.
Al termine delle visite guidate i partecipanti potranno acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura,i segnalibri, i portachiavi, le mini catapulte ed i soldatini, le matite o i magneti a ricordo della giornata. Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.
L´evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In.
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055
mail: iat@fontanellato.org

Il testo è autorizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In.