TT&A - In 35.000 per le vie di Lisbona per la spettacolare Mezza Maratona

Saranno infatti 35.000 gli sportivi che parteciperanno alla Mezza Maratona Internazionale di Lisbona, sfidandosi in una corsa a ritmo serrato per le vie della città bianca. Nella stessa giornata si svolgerà in contemporanea la Mini Maratona, che si correrà su un percorso più breve, lungo 7 km, e la Maratona dei Disabili.

19/gen/2006 08.44.12 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa

19/01/06                                 

IN 35.000 per LE VIE DI LISBONA

PER LA MEZZA MARATONA PIù SPETTACOLARE D’EUROPA


Il prossimo 26 marzo prenderà il via la 16ma edizione della celebre manifestazione podistica portoghese. Saranno infatti 35.000 gli sportivi che parteciperanno alla Mezza Maratona Internazionale di Lisbona, sfidandosi in una corsa a ritmo serrato per le vie della città bianca.

 Nella stessa giornata si svolgerà in contemporanea la Mini Maratona, che si correrà su un percorso più breve, lungo 7 km, e la Maratona dei Disabili. In preparazione al grande evento, il 25 marzo si correrà la Corsa dell’Amicizia, una gara di 4 km per completare l’allenamento in vista della Mezza Maratona. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: il 25 marzo la Gara dei Campioni riunirà davanti al Museo dell’Elettricità gli atleti dai 6 ai 13 anni per una corsa di 1500 metri, mentre i più piccoli potranno correre per le vie della città insieme ai nonni, lungo un percorso a loro dedicato.

La Mezza Maratona Internazionale riunisce, sulla distanza di 21,097 km, i grandi campioni e gli sportivi più competitivi provenienti da tutto il mondo. Nell’ultima edizione il successo è andato a Paul Tergat, che ha tagliato il traguardo in 59’10”, davanti ai connazionali Robert Cheruyot (59’21”) e Kiprotich (59’27”).  Nel 2005 anche gli atleti azzurri si sono resi protagonisti: il campione olimpionico Stefano Baldini ha chiuso la mezza maratona all’ottavo posto in 1 ora e 1’17”, mentre per la categoria femminile Rosalba Console si è classificata al quarto posto, concludendo la sua corsa in 1 ora 9’57”. Sono prestazioni significative in termini chilometrici, nell’ambito di una gara corsa su ritmi proibitivi dai più celebrati specialisti di questa distanza, che confermano la notorietà della manifestazione, considerata tra le corse più veloci al mondo.

 

La partenza è prevista dalla riva sud del fiume Tago, in Praça da Portagem, da cui si correrà in direzione della città, attraverso il magnifico Ponte 25 Aprile. Il percorso si snoda poi tra le suggestive vie di Lisbona: giunti in Praça do Comércio, si proseguirà verso la Rua Augusta, per attraversare la Praça do Rossio e correre lungo i Docas, che costeggiano le rive del Tago da un capo all’altro della città. Decine di migliaia di partecipanti di ogni età e capacità, provenienti dai 5 continenti, attraverseranno la città creando un infinito serpentone che si raccoglierà infine in Praça do Império, nel cuore del quartiere di Belém. In questa edizione inoltre sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti un microchip per la rilevazione dei tempi di percorrenza, che saranno in seguito pubblicati sul sito internet della manifestazione.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi:

www.visitlisboa.com

www.lisbon-half-marathon.com


*** 

Per informazioni stampa sulla città di Lisbona contattare:

Serena Borsani/Marta Pessina, TT&A, Tel: 02.58.45.701

-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES
Public Relations and Stakeholder Dialogue Consultants 
Viale Beatrice d'Este 15,  20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
----------------------------------------------------------------------------

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl