Cappuccetto Rosso al teatro del Mare di Riccione

Luoghi Riccione
Argomenti spettacolo, teatro

12/dic/2011 12.48.23 adrias on line Contatta l'autore

Il teatro del Mare di Riccione per la stagione 2011/2012 propone Variety Circus, una rassegna dal sapore circense che strizza l'occhio al varietà e alle risate. La compagnia teatrale i Fratelli di Taglia hanno assunto la direzione artistica del teatro e propongono appuntamenti adatti a grandi e piccini.

Dopo il concerto per le bolle di sapone di Michele Cafaggi tenutosi il 10 e l'11 dicembre, il prossimo appuntamento è previsto per domenica 18 dicembre, alle 16. Saranno gli stessi Fratelli di Taglia a portare in scena “Cappuccetto Rosso”:Bum e Annie vivono nel “Cortile” trasformato in un bosco metropolitano, che diventa anche lo spazio scenico in cui vengono accolti alcuni spettatori. In questo cortile surreale Annie diventerà per gioco Cappuccetto Rosso e Bum il Lupo. Attraverso una comicità esilarante ispirata alla Commedia dell’Arte e al Clown, il Lupo trasformista con scherzi e lazzi coinvolgerà Cappuccetto e con lei il pubblico presente, in un carosello di situazioni travolgenti, filastrocche, canzoni, suoni e magie di colori. E alla fine riuscirà nel suo intento: mangerà prima la nonna e poi la bambina.

Si tratta di un modo diverso e stimolante di trascorrere la domenica pomeriggio, un'avventura che piacerà ai bambini così come ai loro genitori. Per prendere parte a questo appuntamento è possibile prenotare un hotel Rivazzurra 3 stelle o sfruttare una delle tante hotel Rivazzurra offerte.