San Mauro Pascoli saluta il 2012

San Mauro Pascoli saluta il 2012.

Persone Dante Cigarini, Sonia Basilico, Giovanni Pascoli, Serenello
Luoghi Valle Torlonia, Romagna, Cesenatico, San Mauro Pascoli
Organizzazioni Amici della Musica
Argomenti musica, spettacolo

13/dic/2011 10.00.44 adrias on line Contatta l'autore

Se avete deciso di soggiornare in Romagna, magari in un bell'hotel 3 stelle Cesenatico, avrete l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i possibili divertimenti. Anche quest’anno il comune di San Mauro Pascoli è pronto per salutare il 2011 in compagnia dei suoi abitanti e dei numerosi turisti.

Per dare il benvenuto al 2012, il comune, famoso per la produzione di calzature d’alta moda, ha organizzato spettacoli all’insegna della cultura e del divertimento.

La vacanza bimbi Cesenatico sarà un sogno: i piccoli infatti potranno immergersi nell'atmosfera di festa grazie ai giochi dei clowns e dei giullari di Babbo Natale, mentre gli adulti potranno intrattenersi con i concerti del complesso bandistico “Amici della Musica”, che ritorna ancora una volta nella splendida cornice di Valle Torlonia. Per il 30 dicembre è previsto poi il tradizionale brindisi d’augurio del “Buon Compleanno Zvanì” in onore del poeta Giovanni Pascoli: lo spettacolo –con animazione musicale- si terrà presso la Casa dei Sammauresi e inizierà alle 21:00.

Il comune di San Muro Pascoli, comunque, sarà in festa per oltre un mese: tra le iniziative con cui si accoglierà il 2012, sabato 17 dicembre –a partire dalle ore 10:30 – sarà inaugurata la prima mostra di natività provenienti da ogni parte del mondo e fabbricati coi materiali più svariati: la mostra, intitolata “Le Natività dal Mondo”, sarà aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2012. Il 18 dicembre alle ore 16:30 –presso la Biblioteca Comunale- Sonia Basilico narrerà le “Storie di Natale”. Il 23 dicembre, presso “La Torre” si terrà – a partire dalle 21:00- il concerto di Natale eseguito dagli “Amici della Musica” mentre nel giorno di Natale la stessa sede ospiterà lo spettacolo comico di Dante Cigarini –ventriloquo burattinaio. A gennaio, invece, San Mauro Pascoli intratterrà grandi e bambini con lo spettacolo comico coi Mago Serenello –che si terrà il giorno 6 alle ore 15:00- e i canti della tradizione popolare romagnola nel corso della manifestazione “I Pasquarul in Festa”, che si terrà l’8 gennaio dalle 15:00 alle 19:00. Il ciclo festivo terminerà il 21 e il 22 gennaio con la settima edizione della “Festa dei Bagoin –ma la tòra”.