Un'app per sciare in Trentino

Un'app per sciare in Trentino .

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Canazei, Folgaria, Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza
Argomenti sci, meteorologia, sport, software

14/dic/2011 10.54.59 Sara Borsari Contatta l'autore

L'inverno ormai è alle porte, il freddo si avvicina, inizia a scendere la prima neve e in Trentino è tutto pronto per inaugurare la stagione turistica invernale. Siete pronti a tirare fuori gli sci e le tavole da snowboard? Avete spolverato le racchette da neve per le passeggiate in montagna? Gli amanti degli sport invernali stanno facendo il conto alla rovescia per la partenza verso la settimana bianca; tra le regioni più gettonate per trascorrere le vacanze sulla neve ai primi posti c'è il Trentino Alto Adige: San Martino di Castrozza, Folgaria, Madonna di Campiglio, Canazei sono solo alcune delle località più famose dove trovare le piste migliori e trascorrere delle giornate all'insegna del divertimento e del relax. Quest'anno poi la tecnologia arriva in soccorso degli sciatori! Infatti proprio qualche giorno fa sono state create tre applicazioni per gli smartphone dedicate a chi andrà a sciare in Trentino, che permetteranno di avere informazioni in tempo reale sugli impianti e sulle condizioni meteo in montagna. In pochi click avrete a portata di mano i bollettini meteo, gli orari degli impianti di risalita, tantissime immagini delle webcam presenti sulle piste e tutte le informazioni per scegliere dove portare i vostri sci. Inoltre, dopo una giornata trascorsa sulla neve, un'altra applicazione vi suggerirà i luoghi d'interesse del posto, i migliori ristoranti, le iniziative previste in zona e, perchè no, una selezione di paesaggi delle Dolomiti per pianificare le escursioni in tutta comodità, mentre vi rilassate con i vostri amici dopo un'intensa giornata di sport.