NOVITA’ DA PROVENCE VERTE: “CARTE ET SEJOUR CADEAU” DA REGALARE PER NATALE

NOVITÀ DA PROVENCE VERTE: "CARTE ET SEJOUR CADEAU" DA REGALARE PER NATALE.

Persone Michelin, Santa Barbara
Luoghi Provenza
Argomenti alimenti, gastronomia

14/dic/2011 16.11.28 Provence Verte Contatta l'autore

L’ufficio del turismo della Provence Verte, creatore di pacchetti weekend tematici, propone idee regalo tutte provenzali.
I conosciuti cofanetti regalo si trasformano  in “ sejour cadeau”  acquistabili tramite il sito www.Sejourprovence.com

Il soggiorno regalo, da scegliere tra le varie proposte online, è personalizzabile con i dati del destinatario e il messaggio augurale del mittente e si riceve direttamente a casa.

Un modo originale per condividere le tradizioni natalizie provenzali famose soprattutto per l’aspetto gastronomico. Dall’aspetto della  tavola coperta da 3 nappe bianche su cui poggiano 3 candelabri e 3 piattini con il grano di Santa Barbara al cenone della veglia natalizia che comincia con una grande cena di magro, dove si susseguono zuppa, pesce, gratin di verdura, e i 13 dessert tradizionali:  i mendicanti (mandorle, nocciole, noci), fichi secchi, uva passa, datteri, torrone bianco, torrone nero, pane dolce all’olio o focacce, pasta di mele cotogne,  e tre frutti freschi a scelta (arance, mandarini, mele, pere, melone invernale).

Soggiorni con validità fino a dicembre 2012, in continuo aggiornamento secondo la stagione, di sicuro interesse per coppie romantiche, sportivi, buon gustai,ecc.

L’idea della “carte cadeau” richiama invece il funzionamento delle carte prepagate. Da scegliere la cifra �“ dai 30 euro in su- spendibile nei vari ristoranti, hotel o B&B associati all’Ufficio del turismo Provence Verte.

Un modo facile e originale per scoprire l’arte di vivere le festività natalizie in Provenza.

Tra santoni e  mercati di ogni genere, ogni paese offre tutti i servizi per qualsiasi esigenza. Da ostelli con poche stanze a hotel di lusso,d a piccole cucine private aperte per una crȇpe a ristoranti citati dalla famosa guida Michelin per soddisfare ogni tipologia di turismo.

La Provence Verte, attraverso la “carte” e i “sejour” regalo vuole far conoscere il territorio, affascinate e sorprendete per 365 l’anno, sempre rispecchiando la sua filosofia che unisce le usanze della tradizione con idee moderne e tecnologiche: la possibilità di imparare a giocare a petanque con  il saggio del villaggio, soggiornare in una camera “caverna troglodita” può diventare reale acquistando online uno tra i tanti weekend a tema proposti.

Per maggiori informazioni sulle idee regalo provenzali: www.sejourprovence.com �“ www.provenceverte.fr