Il Villa Carlotta di Taormina nella classifica di Trivago dei migliori alberghi italiani 2011.

Persone Deborah Compagnoni, Luigi XV, Trivago
Luoghi Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Langhe, Sorrento, Santa Caterina di Valfurva, Montelupo Albese, Taormina, Parco Nazionale dello Stelvio, Canal Grande
Argomenti edilizia, architettura, strutture turistiche, arte

15/dic/2011 09.39.12 Italy Hotels Contatta l'autore

Trivago ha stilato la classifica dei migliori alberghi italiani per regione del 2011, strutture di prestigio che hanno ottenuto le valutazioni più alte dagli utenti del portale web in base ai seguenti parametri: posizione centralissima, panorama mozzafiato, comfort, lusso ed eleganza, cortesia e cura di ogni minimo dettaglio.Sono molti gli aspetti che contribuiscono a creare l'hotel perfetto, quello che trasforma un normale soggiorno in un'esperienza indimenticabile.

Il Taormina hotel Villa Carlotta è al settimo posto in questa speciale classifica:

"A dominare la top hotel 2011 è il St. Regis di Roma, un albergo sontuoso nel cuore della capitale con 138 camere e 23 suite decorate in una combinazione di stili Imperiale, Regency e Luigi XV. La medaglia d'argento va al Romantik Baita Fiorita della sciatrice Deborah Compagnoni, una baita elegante e confortevole a Santa Caterina Valfurva, nel cuore del parco nazionale dello Stelvio, mentre al terzo posto si piazza il Residence Hilda di Firenze. A due passi dal Duomo, propone appartamenti con mobili artigianali, pavimenti in teak e poltroncine di design.

Appena fuori dal podio si trova Al Ponte Antico di Venezia, una dimora del Cinquecento che si affaccia sul Canal Grande, seguita dall'Antiche Mura, un raffinato palazzo in stile Liberty nel centro di Sorrento immerso in un parco e con vista sul mare. Il sesto posto è appannaggio del Savoia Regency di Bologna, un palazzo dalle forme classiche e lineari circondato da due ettari di parco. Seguono il Villa Carlotta, un boutique hotel di Taormina con camere arredate da designer e balconi vista mare, e il Ca' Del Lupo di Montelupo Albese, un hotel nel cuore delle Langhe che si affaccia sui vigneti."

Approfondimento