Scoprire Taiwan a bordo di una nave da crociera

Scoprire Taiwan a bordo di una nave da crociera.

Persone Chiang Kai-Shek
Luoghi Parco Folcloristico, Mediterraneo, Mar dei Caraibi, Taiwan, Chi-lung-shih, Hong Kong, T'ai-chung Shih
Argomenti marina, economia, commercio, turismo

15/dic/2011 11.55.46 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se sei un amante delle mete esotiche, ma desideri anche beneficiare di tutte le comodità offerte da una nave da crociera, ti proponiamo un viaggio che calza a pennello: una crociera a Taiwan. Anche se l'itinerario di queste crociere dipende dalla compagnia di navigazione, potrai scoprire l'affascinante città di Hong Kong, la maestosa Taipéi, l'elegante Taichung, nonché un'infinità di paesaggi naturali di incredibile bellezza.

 

Le navi da crociera che solcano il Mediterraneo e quelle dirette verso il Mar dei Caraibi sono le più conosciute, anche se negli ultimi anni sono emersi nuovi itinerari che attirano i viaggiatori per il loro incanto esotico e il loro alone di mistero. Taiwan è uno di questi.

La maggior parte delle crociere dirette a Taiwan parte da Hong Kong e fa scalo nei porti di Keelung e Taichung. Normalmente questo itinerario viene effettuato nell'arco di cinque giorni e in seguito la nave torna al porto di partenza. Tuttavia è anche possibile percorrere tutto il sud-est asiatico in un viaggio della durata di 13-17 giorni. In questo caso, si tocca terra a Keelung, che è il porto più vicino a Taipéi.

Taipéi: la città che sorprende

Taipéi è una grande città, dove ai grattacieli si intercalano parchi verdi e colorite pagode, trasmettendo la sensazione di una modernità che non vuole disfarsi delle proprie radici. Le sue strade offrono una vastissima gamma di opportunità ricreative in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti e di regalare una giornata ideale sulla terraferma.

Non mancano i luoghi dove è possibile tastare con mano la storia e le tradizioni di Taiwan. Potrai visitare il Museo Nazionale del Palazzo di Taipéi, che vanta la collezione di arte cinese più grande del mondo, e quindi recarti al Monumento Commemorativo a Chiang Kai-Shek che riprende il meglio dell'architettura tradizionale cinese. Il percorso può concludersi tra gli imponenti draghi del tempio di Lungshan, il più antico dell'isola.

Anche il volto più urbano di Taipéi cela il proprio asso nella manica. Potrai fare acquisti negli eleganti negozi di Ximending dove troverai le audaci proposte dei giovani stilisti del luogo oppure optare per una passeggiata più autoctona tra le bancarelle del Mercato di Shilin. Come ciliegina sulla torta, potrai concludere questo percorso recandoti al Taipéi 101 e salendo sull'ascensore più veloce del mondo. Difficilmente la sua velocità non ti darà un po' di vertigini; tuttavia, di fronte alla meravigliosa vista panoramica, ti convincerai che il forte sgomento è stato adeguatamente compensato.

Taichung: un incontro con la natura

Quando le navi da crociera si dirigono a sud-ovest di Taipéi,solitamente fanno scalo a Taichung, la terza città più importante di Taiwan. La Jinming 1st Street, che emula i Campi Elisei parigini, il colorito mercato di Feng Chia e il Museo Nazionale di Scienze Naturali sono alcune delle attrattive urbane di questa città. Tuttavia sarebbe un vero peccato non godere dell’incredibile natura che essa ha da offrire.

Nel cuore stesso della città si trova il Parco di Taichung con i suoi emblematici padiglioni che si addentrano nelle acque del lago. Qui non sarà difficile incontrare coppiette durante una passeggiata romantica in barca o fotografi professionisti che tentano di immortalare gli enormi zampilli delle fontane nel momento più opportuno. Ma se hai tempo a sufficienza, non fermarti a questi paesaggi e dirigiti fino a Wuling, il podere più famoso dell'isola. Passeggiare tra dolci colline e cascate seguendo l'aroma dei peri, dei peschi e dei pruni sarà un'esperienza indimenticabile.

Chi non desidera allontanarsi troppo dalla città, può visitare il Parco Folcloristico. Circondato da un'atmosfera nostalgica che ricrea tutti i dettagli della vita quotidiana, potrai tornare agli ultimi anni della dinastia dei Qing. Qui potrai fermarti per assaporare una tazza di tè, acquistare oggetti artigianali di bambù o semplicemente rilassarti sulle sponde del laghetto coperto dai loti. 

Per le tue prossime vacanze, visita i siti internet delle principali agenzie di viaggio online per scoprire le offerte di crociere dirette a Taiwan e verso altre mete esotiche. Ricorda solo di prenotare con il dovuto anticipo per poter usufruire delle migliori tariffe e di consultare il tuo agente in merito alla possibilità di combinare il tuo viaggio in crociera con voli, hotel e altre escursioni sulla terraferma da realizzare prima e/o dopo il viaggio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl