PRN: ORDNING&REDA ha aperto Quattro nuovi punti vendita in meno di due mesi

16/dic/2011 09.31.31 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

ORDNING&REDA ha aperto Quattro nuovi punti vendita in meno di due mesi

[2011-12-16]

COPENHAGEN, Danimarca, December 16, 2011 /PRNewswire/ --

Dalla metà di settembre, la catena di articoli di design ORDNING&REDA ha aperto quattro nuovi punti vendita, mentre è in fase di realizzazione il primo webshop dell'azienda, il cui lancio è previsto per il nuovo anno. Uno dei nuovi punti vendita, il primo negozio interamente dedicato ai prodotti di quest'azienda in un aeroporto, si trova presso l'aeroporto di Arlanda a Stoccolma.

La catena di articoli di design ORDNING&REDA, la cui sede è in Danimarca, ha aperto negli ultimi mesi quattro nuovi concept store a Roma, Praga, Johannesburg e presso l'aeroporto di Arlanda a Stoccolma.

"I negozi ORDNING&REDA sono tutti situati nel centro di grandi città; ciò vale anche per i nuovi punti vendita. Tutti i negozi sono molto diversi tra di loro, poiché ognuno possiede caratteristiche locali ed è adattato al mercato e alla specifica posizione geografica. Tutti i negozi condividono tuttavia lo stesso arredamento e lo stesso carattere, ispirati allo stile semplice di ORDNING&REDA," spiega Lars Møller Nielsen, Amministratore delegato di ORDNING&REDA.

Il negozio di Roma si trova in una delle parti più antiche della città ed è caratterizzato da pareti curve e pavimenti irregolari. Il negozio di Praga è situato invece in un nuovissimo e moderno centro commerciale, con soffitti alti e tanta luce.

Lars Møller Nielsen si interessa personalmente del design e dell'arredamento dei nuovi punti vendita, sia per conoscerli bene, sia per garantire il rispetto della strategia generale di progettazione dei negozi, che è chiaramente più semplice da implementare se al processo partecipa sempre la stessa persona in un ruolo centrale.

Il primo negozio dell'azienda in un aeroporto

ORDNING&REDA possiede un punto vendita all'interno di un negozio più grande presso l'aeroporto di Barcellona, ma alla fine di novembre ha aperto il suo primo negozio monomarca presso l'aeroporto di Arlanda. Il negozio sarà gestito dalla società partner NK Stockholm in franchising, in linea con tutti gli altri punti vendita ORDNING&REDA, e questa sarà la strategia da seguire in futuro.

" ORDNING&REDA desidera aprire in futuro altri negozi presso gli aeroporti oppure in celebri località turistiche come Tivoli, dove abbiamo un negozio dal mese di aprile. Poiché siamo una catena di articoli di design, desideriamo essere presenti nei luoghi in cui i clienti si aspettano di trovarci, magari perché desiderano acquistare un regalo da portare a casa, oppure perché vogliono regalarsi qualcosa di speciale," afferma Lars Møller Nielsen.

ORDNING&REDA è in crescita e prevede di aumentare il numero dei propri punti vendita, pur essendo molto selettiva in merito alla loro ubicazione.

"Non vogliamo disperderci troppo e preferiamo avere negozi tutti nostri nelle città migliori, con la giusta clientela, affiancandoli a punti vendita presso gli aeroporti. Inoltre, desideriamo offrire anche punti vendita all'interno di negozi più grandi, simili a quello che abbiamo presso i grandi magazzini Magasin di Copenhagen.  Siamo attualmente in fase di negoziazione con catene di grandi magazzini molto interessanti in Canada, Svizzera e Francia," continua Lars Møller Nielsen.

Questa strategia promuoverà l'immagine di ORDNING&REDA quale marchio di lusso accessibile, di buona qualità e affidabile.

Il primo webshop

Finora ORDNING&REDA ha venduto i propri prodotti solo presso negozi fisici. Lars Møller Nielsen non ha tuttavia alcun dubbio riguardo al fatto che il successo del settore retail dipenderà in futuro dall'affiancamento delle vendite online ai negozi tradizionali.

L'anno prossimo i prodotti ORDNING&REDA potranno quindi essere acquistati presso il webshop dell'azienda, che sarà sviluppato utilizzando il collaudato sistema utilizzato da BODUM (la casa madre) per la distribuzione e lo sviluppo di applicazioni web.

Il webshop è stato principalmente creato per i clienti che si trovano nei Paesi in cui ORDNING&REDA non ha ancora un negozio, ma attirerà in generale i clienti che preferiscono comprare online.

ORDNING&REDA

ORDNING&REDA progetta, produce e vende articoli di cartoleria, borse e accessori. I prodotti ORDNING&REDA nascono dal design, dalla qualità, dalla semplicità e dall'ispirazione.

ORDNING&REDA è stata fondata da due fratelli svedesi. Il primo negozio è stato aperto a Stoccolma nel 1982. Dal 2003 ORDNING&REDA fa parte del gruppo BODUM.

La catena possiede oggi oltre 40 punti vendita in 14 paesi in tutto il mondo.

Nuovi negozi ORDNING&REDA, autunno 2011

13 settembre: Roma