In villeggiatura a Pinzolo tutto l’anno

18/dic/2011 13.37.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi l’ha detto che in vacanza sulla neve a sciare ci si debba andare per forza d’inverno? Ci sono delle bellissime località nel nostro Paese che offrono la possibilità di vivere una vacanza in montagna in qualsiasi periodo dell’anno senza dover rinunciare a nulla. Beneficiando delle cime delle Dolomiti ad esempio il Trentino gode di una lunga lista di posti attraenti e super attrezzati per accogliere al meglio gli amanti della montagna per 365 giorni all’anno. Tra queste località c’è senza dubbio Pinzolo che gode di grande notorietà per l’attrattiva turistica che esercita su chi ama la montagna. Divertimento e piste da sci a Pinzolo sono un leitmotiv che dura ormai dagli anni Sessanta, quando questa cittadina inizio anno dopo anno a essere presa d’assalto dai turisti della montagna.

Vallate e vette delle Dolomiti si alternano e offrono bellissimi paesaggi naturali. L’accoglienza ideale non solo per chi vuole sciare e divertirsi sulla neve, ma anche per chi è alla ricerca di tranquillità e vuole rilassarsi e godersi la natura e l’aria pulita. A ciò si aggiunge anche tutto ciò che la tradizione e l’autenticità del posto possono offrire. Le tradizioni folcloristiche e quelle gastronomiche ad esempio sono un valore aggiuntivo che va propendere molti indecisi a scegliere Pinzolo come località dove passare le vacanze. Negli ultimi anni anche gli eventi sportivi hanno dato il loro contributo, soprattutto il ritiro estivo della Juventus. Ma se sciare è la vostra passione, un’opzione da prendere in considerazione, sempre restando in Trentino, sono le piste da sci ad Alpe Lusia, splendida località della Val di Fassa.