Un viaggio a Riva del Garda

Persone Cantanti Lirici
Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Rocchetta, Andalo, Madonna di Campiglio, Riva del Garda, Rovereto, San Martino di Castrozza
Organizzazioni UNESCO
Argomenti militare, internet, commercio, architettura

18/dic/2011 19.56.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Trentino non è famoso soltanto per le località sciistiche e per i mercatini di Natale. Certo i turisti ogni anno riempiono in centinaia di migliaia le piste sempre all’avanguardia dei famosi centri di San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio e si recano per le strade di città come Andalo e Rovereto per comprare regali di Natale e le opere dei più famosi artisti locali. Ma il Trentino ha molto altro da offrire, altre città e altri scorci ai piedi delle Dolomiti (catena montuosa scelta dall’Unesco per far parte della prestigiosa lista di Siti patrimonio dell’Umanità). Per esempio Riva del Garda, affacciate come dice il nome sul Lago di Garda e circondata dal Monte Rocchetta e il Monte Baldo. Da visitare assolutamente la Chiesa dell’Inviolata, il palazzo Pretorio, La Rocca, le porte nelle mura medievali, la torre apponale e il Bastione (una fortezza a centosessanta metri di altezza). Oltre ad ospitare molte manifestazioni musicali durante tutto l’anno, tra cui il Musica Riva Festival, il Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici, il Concorso Corale Internazionale e il Garda Jazz Festival la città è ormai appuntamento fisso del BlogFest, manifestazione che raduna e premi i migliori blog della rete, votati dagli utenti della rete stessa. Per aggiungere un momento di relax al vostro viaggio potrete prenotare in un centro termale per rilassarvi e ripartire senza stess. Cercate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “centri benessere trentino” per trovare quello che fa per voi.