Direzione Dubai a bordo di una nave da crociera

In questo articolo ti proponiamo un viaggio in crociera per visitare una meta che saprà risvegliare tutti i sensi: Dubai.

Luoghi Jebel Ali, Emirati Arabi, Las Vegas, Abu Dhabi, Dubai, Mascate, Bellagio, Rashîd, Mili Atoll, Al Fujayrah
Organizzazioni Dubai Mall
Argomenti turismo, commercio, architettura, strutture turistiche

19/dic/2011 10.28.02 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In questo articolo ti proponiamo un viaggio in crociera per visitare una meta che saprà risvegliare tutti i sensi: Dubai. Le crociere lungo le coste degli Emirati Arabi fanno generalmente scalo a Al Fujayrah, Muscat e Abu Dhabi e ti consentono di godere le spiagge e le attrazioni di Dubai con tutta tranquillità.

 

Le storie delle Mille e una notte si avvolgono di atmosfere moderne a Dubai, uno dei luoghi più esotici del mondo. Nel 2006 le compagnie di crociere riscoprirono queste attrazioni e da allora i porti di Dubai sono diventati un punto di attracco imprescindibile. E, in effetti, i porti di Rashid e Jebel Ali non solo sono considerati tra i più importanti al mondo, ma rappresentano anche quelli di maggiori dimensioni, il che li rende intrinsecamente delle vere e proprie attrazioni turistiche.

Per visitare Dubai a bordo di una nave da crociera, sarà sufficiente optare per uno degli itinerari che percorrono le coste degli Emirati Arabi. Normalmente questi viaggi hanno una durata di sette giorni ed effettuano scali in città come Al Fujayrah, Muscat e Abu Dhabi. Ciononostante, quasi sempre due giornate intere vengono riservate alla visita di Dubai, meritevole grazie alle sue splendide spiagge, alle sue isole artificiali a forma di palma e alla sua architettura colossale.

Quando il lusso acquista proporzioni immense

Dubai è un sogno nel mezzo del deserto, una delle città più eccentriche del mondo che non lascia indifferente i suoi visitatori. I suoi monumenti colossali saranno la prima cosa a meravigliarti. Sarà impossibile lasciarsi sfuggire il Burj Dubai, l'edificio più alto del mondo che ostenta orgoglioso i suoi 828 metri di altezza. Risalendo con il suo ascensore, in pochi minuti ti troverai al 124° piano dove potrai ammirare una vista panoramica da favola della città, soprattutto al tramonto.

Anche lo spettacolo notturno della Fontana di Dubai, con le sue 6.600 luci colorate, saprà regalarti un'esperienza magica. La sua somiglianza con la fontana dell'hotel Bellagio di Las Vegas non è pura coincidenza, poiché l'architetto che le ha realizzate è il medesimo. Se la visiti durante il giorno, non dimenticare di recarti anche al vicino Dubai Mall, il centro commerciale più grande degli Emirati Arabi. E se sei un amante degli acquisti, un altro luogo imperdibile, dove l'eleganza si combina con le tradizioni, è il Souk dell'Oro, con le sue oltre 300 gioiellerie.

Senza dubbio, il vero e proprio simbolo di Dubai è l'hotel Burj Al Arab, considerato il più lussuoso del mondo. La sua forma a vela è inverosimile, anche se la vera e propria sorpresa ti attende al suo interno. Per poter entrare dovrai necessariamente aver effettuato una prenotazione in uno dei suoi locali. Un'ottima idea potrebbe essere quella di prenotare un posto allo Sky Bar, a oltre 200 metri di altezza, per assaporare uno snack godendo di una vista spettacolare.

Un viaggio nel tempo

Dubai non è solo una città risplendente, che punta alla modernità. Il suo volto più autoctono si rivela visitandone i musei, le moschee e i mercati tradizionali. Una delle visite obbligatorie è rappresentata dalla Moschea Jumerrah, una delle poche aperte ai non musulmani, il cui profilo bianco adornato da palme è una sfida per l'immaginazione. I venti del passato continuano a soffiare nel Souk delle Spezie, dove la combinazione tra aromi e colori crea un'esperienza quasi psichedelica.

Per conoscere ancora più a fondo le radici di questa cultura, ti attende il Museo di Dubai. Non appena entrato, sarai accolto da falegnami, fabbri, artigiani e mercanti di perle, con un rumore di fondo tanto realistico che ti sembrerà di essere nel mezzo di un souk pieno di vita. Potrai quindi ammirare varie scene delle vita domestica dei beduini e, a poco a poco, senza quasi accorgertene, sarai trasportato nel 3.000 a.C.

Ti piacerebbe prenotare una crociera negli Emirati Arabi? Per trovare offerte di crociere a Dubai e altre mete esotiche ti consigliamo di visitare i siti internet delle principiali agenzie di viaggi online e inserire le date nelle quali desideri viaggiare e il numero di passeggeri. Potrai così trovare un'ampia varietà di pacchetti di crociere, alcuni con biglietti d'aereo e altri servizi inclusi. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl