Corsi di inglese a Londra : pronti per il "salto di carriera".

21/dic/2011 18.35.50 simonscalas Contatta l'autore

In percorsi di crescita professionale, soprattutto nell'ambito della finanza e della pubblicità, molto spesso i giovani professionisti vengono mandati all'estero per trascorrere periodi nelle sedi europee ed acquisire una visione più allargata del business aziendale anche oltre i confini nazionali. Le banche di investimento ritengono molto formativo un periodo di apprendimento in Inghilterra, dove i banchieri e consulenti possono apprendere le metodologie dei guru che lavorano nella city e frequentare corsi di inglese a Londra e perfezionare il proprio "business english".

Il confronto con colleghi con diversi background formativi e processionali, l'esperienza internazionale e l'apprendimento di nuove metodologie e modi di operare costituiscono una grandissima risorsa non solo per i singoli professionisti, ma anche per l'azienda stessa, che si ritroverà nel proprio organico delle risorse umane più preparate e competenti, in grado di operare in mercati locali ed internazionali.

Nuovi professionisti con un'impeccabile"business english"

Questa politica aziendale è promossa da gran parte delle banche e aziende multinazionali e molto spesso, i candidati a scambi e programmi di questo tipo sono proprio i più giovani, che hanno il vantaggio di potersi agevolmente trasferire per periodi di tempo medi e lunghi senza troppi vincoli familiari, legati al coniuge e ai figli. nell'ambito della pubblicità, questa si rivela un'arma vincente, soprattutto per i giovani copywriter e art che hanno la possibilità di entrare in contatto con colleghi che operano in mercati più avanzati e maturi. L'esperienza fuori dall'Italia acquista inoltre molto valore una volta che si decide di rientrare in Italia, con un "business english" fluente e una preparazione poliedrica e completa.