PRN: Gli occhiali da sole Marc by Marc Jacobs per salvare la Foresta Atlantica

PRN: Gli occhiali da sole Marc by Marc Jacobs per salvare la Foresta Atlantica.

Persone Marc By, Marc Jacobs Ã
Luoghi Italia, Argentina, Padova, Brasile, Texas, Mission
Organizzazioni Company Codes, Gruppo Safilo, The Nature Conservancy
Argomenti botanica, informatica, internet, impresa

22/dic/2011 11.02.58 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli occhiali da sole Marc by Marc Jacobs per salvare la Foresta Atlantica

 
[2011-12-22]
 

PADOVA, Italia, December 22, 2011 /PRNewswire/ --

La collezione di occhiali Marc by Marc Jacobs, la linea eyewear di ispirazione vintage-chic del brand conosciuto per l'impegno a favore di importanti progetti charity, sostiene "The Nature Conservancy", l'associazione attiva a livello mondiale nella salvaguardia ambientale, attraverso il nuovo programma "PLANT A SEED - GROW YOUR TREE AND SAVE THE FOREST".

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/pages/52796-safilo

Il progetto ha lo scopo di promuovere la campagna "PLANT A BILLION TREES" di "The Nature Conservancy", attraverso un'importante attività di sensibilizzazione per la tutela delle risorse naturali del nostro pianeta.

Mission della campagna è proteggere e ripopolare la Foresta Atlantica in Brasile, una delle foreste tropicali maggiormente in pericolo di estinzione. Ad oggi sopravvive infatti solo il 12% dell'area originale e di questa piccola parte solo il 7% risulta ben conservato.

A questo importante progetto è dedicato un occhiale da sole bio-based - modello MMJ 261/s - realizzato con un materiale derivato dai semi di ricino. L'occhiale, di color cioccolato con aste verdi che ricordano la texture delle foglie, è custodito in un astuccio in cuoio rigenerato, realizzato con scarti di pellami rilavorati ed assemblati.

A sostegno dell'iniziativa, Marc by Marc Jacobs devolverà un contributo a "The Nature Conservancy" per favorire il ripopolamento della Foresta Atlantica.

Il sito dedicato http://www.plantaseedproject.com fornisce ai visitatori non solo tutti i dettagli del progetto, ma anche la possibilità di piantare un albero "virtuale" e farlo crescere. Grazie ad un'applicazione Facebook si possono inoltre invitare gli amici e renderli partecipi del progetto: non un semplice gioco ma un'attiva sensibilizzazione alla causa ambientale.

La collezione di occhiali da sole e montature da vista Marc By Marc Jacobs è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

The Nature Conservancy:

"The Nature Conservancy" è un'organizzazione impegnata in tutto il mondo nella salvaguardia ambientale, per proteggere i territori e le acque ecologicamente importanti per il nostro pianeta e per la popolazione. "The Nature Conservancy" conta oltre un milione di sostenitori, con il sostegno dei quali ha protetto quasi 120 milioni di acri di territorio in tutto il mondo. Visita "The Nature Conservancy" sul web cliccando su http://www.nature.org.

Il progetto "Plant a Billion Trees":

"The Nature Conservancy" ha lanciato la campagna "Plant a Billion Trees" nell'aprile 2008 con l'obiettivo di risanare e piantare un miliardo di alberi nella Foresta Atlantica in Brasile. In passato vasta come due volte il territorio del Texas, la Foresta Atlantica si espandeva attraverso l'est del Brasile, il nord dell'Argentina e l'est del Paraguay. Oggi oltre il 93% di questa foresta è stato cancellato per sostenere il rapido sviluppo del Brasile e ospitare i 130 milioni di residenti della regione, che rappresentano il 70% della popolazione brasiliana. Nonostante il restante 7% del territorio sia fortemente frammentato, queste ultime zone di foresta lussureggiante ospitano una delle aree più ricche di biodiversità sulla Terra.

http://www.plantabillion.org.

 

Video: http://www.multivu.com/pages/52796-safilo


Company Codes: Bloomberg:SFL@IM, Bloomberg:SFL@MI, ISIN:IT0003430813
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl