PRN: Alitalia e Vueling, tra le 50 compagnie aeree del mondo con più fan su Facebook

22/dic/2011 12.02.03 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alitalia e Vueling, tra le 50 compagnie aeree del mondo con più fan su Facebook

 
[2011-12-22]
 

MILANO, December 22, 2011 /PRNewswire/ --

Al primo posto dello studio la compagnia Southwest Airlines con più di un milione e mezzo di fan, seguita da Air Asia e KLM

 

L'agenzia di viaggi online eDreams (http://www.edreams.it) ha realizzato uno studio sul numero di seguitori che hanno le compagnie aeree di tutto il mondo sulla rete sociale Facebook.

Lo studio consiste in un grafico che attualizza ogni giorno le posizioni, in funzione del numero di fan che hanno le compagnie aeree considerate, prendendo i dati dalla pagina di Facebook principale della marca, indipendentemente della lingua. La maggior parte sono in inglese, anche se ci sono pagine in italiano e spagnolo.

Nella data di pubblicazione di questo comunicato stampa, dicembre 2011, la compagnia aerea che si trova al primo posto del ranking è la low cost americana Southwest Airlines con più di 1.700.000 fans. Al secondo posto Air Asia che supera i 1.300.000, la terza classificata, KLM, si trova a grande distanza dalle prime due posizioni e conta poco più di 600.000 seguitori.

Il ranking si può vedere su: http://blog.edreams.it/compagnie-aeree-facebook/.

Compagnie aeree europee, le più seguite

Le imprese europee sono quelle maggiormente presenti nella classifica delle Top 50 compagnie aeree su Facebook, corrispondono a un 38% del totale. Il secondo posto è per le compagnie asiatiche con un 24% e il terzo per le nordamericane con un 20%. Successivamente si trovano le marche africane con un 8%, mentre che quelle sudamericane e dell'Oceania sono quelle meno rilevanti nello studio, con rispettivamente un 6% e un 4%.

Alitalia si trova nel top 10 della classifica occupando il settimo posto con più di 497,000 fan.

Le 'low cost', ai primi posti

Un'altra delle conclusioni dello studio è che le compagnie con voli low cost sono le marche che possono contare maggiormente sull'appoggio e il favore dei propri fan su Facebook.

Nelle prime tre posizioni compaiono ben due compagnie low cost: Southwest al numero uno e Air Asia in seconda posizione. Nel Top 50 sono inoltre presenti altre compagnie aeree low cost come Jet Blue al sesto posto, Vueling, al 20, Westjet al  21, Germanwings al 30, Easy Jet al 36 e altre compagnie semi low cost come Air Berlin al numero 34, Condor al 45 e FlyNiki al 46.

Su eDreams

eDreams è una delle più grandi agenzie di viaggi online d'Europa, con sede a Milano e Barcellona. È presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Svizzera, Argentina, Brasile, Cile, Messico, Perù, Venezuela, Colombia, India, Australia, Canada, Stati Uniti e nel mercato globale di lingua inglese. Offre voli, hotel e pacchetti vacanze con un facile sistema di prenotazione basato su moderni motori di ricerca. Nell'agosto del 2010 Permira comprò eDreams dai precedenti azionisti, TA Associates.


Contatti:

Gemma Llop (gllop@tinkle.es) +34-620-915-756
Montse Castellana (mcastellana@tinkle.es) +34-679-983-310

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl