<sin asunto>

22/dic/2011 18.17.04 amayco Contatta l'autore

Come trovare le migliori sistemazioni a Berlino

Berlino è una città davvero internazionale e scoprirete che ha davvero molto da offrire, sia che la stiate visitando per i suoi musei, per godervi la sua vivace vita notturna, oppure semplicemente per affari. Se volete approfittare di tutto ciò che la città ha in serbo, dovrete però prima trovare un posto in cui stare durante la vostra visita!
Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un breve soggiorno, allora troverete moltissimi hotel situati intorno ai tre maggiori aeroporti cittadini, ma se invece desiderate rimanere più a lungo ed esplorare più approfonditamente le varie zone di Berlino, allora farete meglio a prendere in considerazione più opzioni, a seconda della zona che più vi interessa. Se il vostro interesse principale è nella storica zona est, allora date un'occhiata al Mitte. Questa zona è situata in una magnifica posizione centrale. Certo, ciò significa anche che i suoi prezzi sono più alti, ma se siete disposti a trovare una sistemazione ai bordi di questa zona, allora scoprirete che ci sono molte opzioni con fasce di prezzo diverse. Quest'area è un po' lontana dalle zone più visitate dai turisti, ma grazie all'eccellente servizio di trasporto pubblico cittadino sarete comunque in grado di raggiungere facilmente tutti i luoghi che vorrete visitare.

Se invece siete più interessati alla parte ovest del centro, allora non perdetevi Charlottenburg. Questa zona offre sia un'area commerciale molto trafficata che molte stradine laterali più tranquille, in cui troverete alcuni hotel magnificamente restaurati. Qui potrete cercare una sistemazione fra le numerose accoglienti strutture ricettive di piccole dimensioni oppure puntare su uno degli hotel più lussuosi che popolano la zona. Molte persone ritengono che questo sia il vero cuore commerciale di Berlino, quindi se siete in viaggio d'affari questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Se la vostra intenzione è invece quella di allontanarvi dalle zone più trafficate, cercate una sistemazione a Kreuzberg, Wilmersdorf, oppure Schoneberg. Queste zone sono principalmente residenziali e quindi più tranquille rispetto al centro città. Ad ogni modo, offrono comunque una buona scelta di sistemazioni, specialmente per chi ha un budget piuttosto limitato.

Berlino ha molto da offrire, sia al turista occasionale che al giramondo professionista, quindi prendetevi un po' di tempo per riflettere bene sulle opzioni a vostra disposizione. Non importa dove vogliate andare o cosa vogliate vedere, ma ricordatevi sempre che prenotare un alloggio con largo anticipo può fare la differenza in un viaggio. Berlino è una città visitata ogni anno da moltissimi viaggiatori, quindi prenotare in anticipo può essere molto importante per assicurarvi una buona sistemazione per il vostro viaggio!

<a href="http://www.getreadyberlin.com/it/">appartamenti Berlino</a>

Grazie,