Passo del Tonale, vacanza per tutte le stagioni

Primavera, estate, autunno, inverno, ogni stagione è buona per passare un soggiorno o un periodo di vacanza in Trentino.

Luoghi Lombardia, Trentino Alto Adige, Passo del Tonale, Pellizzano
Argomenti sci, sport

28/dic/2011 14.59.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Primavera, estate, autunno , inverno, ogni stagione è buona per passare un soggiorno o un periodo di vacanza in Trentino. Tra le attrattive turistiche che hanno fatto negli anni la forza di questa regione ci sono molte località che danno il meglio grazie agli impianti, alle stazioni sciistiche e alle piste da sci superattrezzate ed efficienti per accogliere al meglio i tantissimi visitatori. La presenza della neve durante tutto l’anno, anche grazie ai cannoni sparaneve che riempiono le piste di neve artificiale, permette a molte località e alle strutture turistiche presenti di risentire in maniera limitata della stagionalità. Alberghi, hotel, bed and breakfast, così come ristoranti e bar, continueranno a sfruttare la leva turistica non solo durante il periodo invernale ma per 360 giorni all’anno.

Una delle zone più belle del Trentino è il Passo del Tonale, al confine con la Lombardia. In particolare le piste da fondo sul Passo del Tonale, insieme ai veloci impianti di risalita, alle piste da sci alpino, sci nordico, snowboard e altre specialità accontentano la maggioranza dei turisti e degli sciatori che arriva da quelle parti per trascorrere la settimana bianca. Sul Passo del Tonale a disposizione degli sciatori ci sono oltre 100 Km di piste che offrono anche un suggestivo scenario soleggiato e panoramico. Potranno trovare le piste più adatte a loro sia i principianti che gli sciatori più esperti, quest‘ultimi ad esempio possono avventurarsi sulle discese in mezzo agli abeti. Se cercate una valida alternativa restando in Trentino scrivete sul web “piste da fondo Pellizzano” e il gioco è fatto.