Sciare in discesa o in pianura?

Luoghi Val Rendena, Trentino Alto Adige, Canazei, Alba, Val di Fassa, Val di Sole, Campo Carlo Magno
Argomenti sci, sport

29/dic/2011 18.07.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Chissà in quanti di coloro che stanno organizzando la loro settimana bianca in montagna e hanno scelto il Trentino si trovano di fronte al dilemma di quali sono le località migliori per sciare, o meglio quelle più adatte a soddisfare le proprie esigenze. In base a quelle che possono essere le priorità dei vacanzieri ci sono località sciistiche che meglio di altre riescono a garantire il pieno soddisfacimento delle aspettative del turista. Al visitatore che si appresta ad andare in montagna per trascorrere la sua vacanza ad alta quota basterà cercare sul web ad esempio “piste da sci Alba” o “piste fondo Campo Carlo Magno” per aver già a disposizione molte informazioni più su due rinomate località sciistiche della regione che possono essere visitate per un motivo o per un altro.

Ad Alba di Canazei, nella Val di Fassa, le discese innevate sono disponibili per chi vuole praticare ogni tipo di sci ed in particolare a chi ama lo snowboard, grazie ai moderni impianti dedicati allo spettacolare sport della tavola unica sotto i piedi. Ma i tanti chilometri di piste a disposizione sono perfette anche per chi vuole sciare in maniera classica, così come chi vuole praticare lo sci di fondo che può sfruttare diversi circuiti ad anelli di neve battuta che circondano lo zona, arricchiti da un suggestivo paesaggio naturale che rende l’esperienza sciistica ancora più indimenticabile. Per lo sci di fondo anche il Campo Carlo Magno, valico alpino tra la Val di Sole e la Val Rendena, è una delle aree predilette dagli appassionati. Qui i moderni e attrezzati impianti di risalita hanno contribuito alla diffusione anche dello sci alpino.