Assicurazioni viaggi : un vero vantaggio!

01/gen/2012 15.23.41 francesca Contatta l'autore

Viaggiare = andare in giro per il mondo, visitare le capitali europee e scoprire la loro storia, andare oltre oceano a vedere i grattacieli immensi e le culture antiche, visitare i luoghi più belli della nostra Italia. Viaggiare è andare allo scoperta di mondi nuovi e questo è un piacere che accomuna la maggior parte del popolo italiano. Da sempre gli italiano sono grandi viaggiatori. Il viaggio è la ricerca del nuovo ma anche un modo per staccare la spina dalle abitudine, dalla routine di tutti i giorni. Ma cosa succede quando capita l’imprevisto? Cosa succede se un evento negativo, un intoppo, un imprevisto si mettono sulla strada del vostro viaggio? Sicuramente rovina l’umore e condiziona l’andamento della vacanza. Per evitare tutto questo però esistono, e molte persone non ne sono informate, le assicurazioni viaggi. In Italia c’è ancora molta disinformazione, e di conseguenza molta inconsapevolezza, sull’importanza della sottoscrizione delle assicurazioni viaggi.
Quando un’agenzia viaggi la propone come costo aggiuntivo del pacchetto la maggior parte degli italiani la rifiuta perché la vede solo come un costo aggiuntivo e con i tempi che corrono le famiglie italiane preferiscono sempre risparmiare qualche euro. Davanti a una proposta assicurativa di viaggio l’italiano tende a far prevalere il valore del risparmio al valore della sicurezza. Stipulare un’assicurazione per il viaggio è vantaggioso perché protegge da imprevisti che possono rovinare il viaggio in sé come lo smarrimento di un bagaglio, un imprevisto relativo alla salute o un qualsiasi altro incidente di percorso.