Dal giocattolo d'epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione: alla Fiera di Faenza un triplice evento il 15 gennaio 2012

Dal giocattolo d'epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione: alla Fiera di Faenza un triplice evento il 15 gennaio 2012.

Persone Pierluigi Papi
Luoghi Italia, Imola, Faenza
Organizzazioni Exposition Service
Argomenti commercio, abbigliamento, economia

05/gen/2012 09.59.02 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal giocattolo d’epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione: alla Fiera di Faenza un triplice evento

Appuntamento domenica 15 gennaio. Organizza Exposition Service

 

Anche per il 2012 Exposition Service, azienda romagnola leader nell’organizzazione di eventi fieristici in tutta la regione, porterà al Centro Fieristico Provinciale di Faenza numerosi appuntamenti del proprio calendario. Appuntamenti di grande richiamo sia per il pubblico degli appassionati, sia per i tanti curiosi che potranno così trascorrere una giornata o un intero weekend alla scoperta del variegato mondo delle mostre-mercato.

 

Il primo evento in programma a Faenza, domenica 15 gennaio, avrà una triplice veste. Infatti, dalle ore 9 alle 18.30, i padiglioni faentini ospiteranno: la 52esima edizione della rinomata mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario, l’11 edizione di “Militaria-Land” mostra-mercato di collezionismo militare, e “Spazio disco” mostra-mercato del disco per i cultori del vinile e del cd musicale usato e da collezione.

 

La longevità mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario testimonia la grande passione che da tantissimi anni richiama pubblico ed espositori da ogni parte in Italia. Faenza (che ha ereditato la tradizione e rilanciato il successo dell’evento che diversi anni or sono si svolgeva a Imola) rappresenta la seconda fiera di settore in Italia. Saranno presenti oltre 200 espositori grazie ai quali sarà possibile trovare i più ricercati e interessanti giocattoli in latta, bambole antiche, soldatini e miniature di mezzi militari, modellismo di ogni settore (automobili, aerei, navi) e soprattutto modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle fiere di settore.

 

A “Militaria-Land”, la mostra-mercato di collezionismo militare, sarà possibile trovare cimeli e reperti storici risalenti alla Resistenza, al Ventennio, alla Seconda Guerra Mondiale: oggettistica originale, medaglie, distintivi, decorazioni, cartoline. Inoltre, saranno numerosi gli espositori che proporranno abbigliamento militare (come uniformi, giacche, giubbotti, anfibi) nuovi e d’epoca, con particolare riguardo allo stile americano.

Verrà allestita anche una linea di tiro con esercitazione di soft-air, per intrattenere e divertire il pubblico.

Infine, nell’area antistante i padiglioni fieristici prenderà vita anche un raduno di mezzi e veicoli militari.

 

A grande richiesta di pubblico e di espositori, da quest’anno l’evento faentino di metà gennaio si arricchisce di un nuovo segmento: “Spazio Disco”, la mostra-mercato dedicata a dischi e cd musicali usati e da collezione, per trovare e riscoprire vere e proprie rarità musicali.

 

Per informazioni tel. 348 9030832; e-mail info@expositionservice.it

Costo del biglietto d’ingresso: Euro 7,00 intero e 5,00 ridotto

 

Ufficio stampa per Exposition Service:

Pierluigi Papi tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl