PRN: Anomax inventa una lampada a LED da 100-watt a elevatissima efficienza che consuma solo 12 Watt

11/gen/2012 12.30.38 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2012-01-11]

PENANG, Malesia, January 11, 2012 /PRNewswire/ --

Anomax inventa una lampadina rivoluzionariaa LED da 100 watt che consuma solo 12W. Rispetto alle più efficienti delle lampadine attuali da 100 watt (CFL Compact Florescent Light - lampade al neon compatte - da 23 watt) la lampadina Anomax è più efficente del 48%!

Le lampadine Anomax a elevatissima efficienza sono abbinate alla tecnologia del substrato IPCHS(TM)* in attesa di brevetto (una piastra con nucleo di metallo di costo contenuto con circuiti che sono laminatidirettamente sull'allumina) con diodi LED disponibili sul mercato. Anomax ha denominato questa innovativa tecnologia LMR(TM) acronimo di Light Made Right (La luce corretta).

H.A. Chan, Direttore di Anomax ha dichiarato "Il collo di bottiglia delle lampadine a LED attuali è rappresentato dalla piastra con scarso trasferimento di calore (3W/mK) che surriscalda i diodi LED e riduce di molto l'emissione di luce. Per questo motivo le lampadine LED di potenza superiore a 60 watt esistono solo nei laboratori di Ricerca e Sviluppo, e sono inoltre molto costose da produrre. L'elevato trasferimento termico (30 W/mK) del IPCHS(TM) consente di avere una conversione molto efficiente dell'energia elettrica in luce, migliorando del il consumo energetico del 50% circa."

Un laboratorio di Ricerca e Sviluppo indipendente in un suo rapporto ha dichiarato, "Il consumo totale di energia elettrica di una lampadina da 100 watt LMR(TM) è di soli 11,9 watt con una emissione totale di luce pari a quella di un a lampadina a incandescenza da 100 watt. L'IPCHS(TM) ha un ottimo rendimento termico ed è molto buono." Il rendimento della lampadina LMR(TM) è confermato anche da un laboratorio esterno con accreditamento ANSI/TUV/UL.

In confronto, 90W di una lampadina a incandescenza da 100 watt vengono persi in calore. Una CLF da 100 watt utilizza 23 W, ma contiene del mercurio pericoloso in fragili tubi di vetro che si rompono inevitabilmente e introducono mercurio nella nostra catena alimentare. Una lampadina LMR(TM) da 100 watt consuma solo 12 W, la metà del consumo di una a CFL e ha una luce LED, LMR(TM) che è totalmente verde. Anche ad altri livelli di emissione della luce, le lampadine LMR(TM) consumano solo la metà dell'energia delle CFL.

Il risparmio energetico realizzato con le lampade LMR(TM) consente di ripagarle in 2 anni. Fatto ancora più importante è che ogni riduzione dell'1% del consumo mondiale di energia elettrica equivale alla produzione di energia di 23 centrali nucleari. Con LMR(TM) tutti possono contribuire a compiere un grosso passo verso un mondo più verde.

Anomax ha completato i cicli di produzione delle lampade da 100 W con consumo 12 W LMR(TM) ed è alla ricerca di un partner per produrre queste lampade in grandi quantità per il mercato consumer.

Per salvare il mondo una lampadina alla volta, contattare: Jeff Watson (USA) Tel +1-480-239-9610 | JeffWatson@ipchs.com
Hock-Aun Chan (Malaysia) Tel +6012-430-6526 | HAChan@ipchs.com
Sito web: http://www.ipchs.com

*(IPCHS - Integrated Plated Circuit Heat Sink - dissipatore di calore per circuiti integrati su piastra, un brevetto Anomax in attesa di approvazione MCPCB)