Gli sms sulla neve.

Organizzare una vacanza in montagna è semplice, si sceglie la località, l'albergo, l'itinerario, si preparano i bagagli e... Finalmente si parte !!!

Luoghi Italia, Europa, Fai della Paganella
Argomenti meteorologia

14/gen/2012 21.36.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Organizzare una vacanza in montagna è semplice, si sceglie la località, l’albergo, l’itinerario, si preparano i bagagli e... Finalmente si parte !!! Ma è davvero cosi semplice? Avete pensato ad informarvi sul meteo??? È una delle cose più importanti da fare quando si organizza una vacanza sulla neve.

I modi per informarsi sul meteo di montagna sono molti, ci sono infatti le previsioni meteo che ogni telegiornale fornisce ai solito orari. Ci sono i canali interamente dedicati al meteo che ventiquattro ore su ventiquattro trasmettono le relative notizie sia dell’Italia che dell’Europa ma addirittura del mondo.

Ma non tutti sono al corrente che esistono anche i bollettini della neve, e infatti tutte le principali località turistiche pubblicano nel loro sito i bollettini che riguardano la loro zona, informazioni sul tempo, sulle precipitazioni nevose e anche e soprattutto sul problema valanghe. Ed per questo motivo che le previsioni del tempo per chi è in vacanza in montagna sono cosi indispensabili.

Da qualche tempo però c’è un nuovo servizio che è divenuto molto popolare anche per la sua praticità, il bollettino della neve attraverso gli sms. Spesso il servizio è gratuito, anche se a volte può essere a pagamento, ed è semplicissimo da utilizzare; infatti se ad esempio siete a Pampeago, visitando il sito della zona, facilmente potrete trovare questo servizio. Una volta registrati al servizio, potrete richiedere il bollettino anche per località poco lontane, come Fai della Paganella, che si trova a circa ottanta km di distanza.