PRN: Mobibase ha siglato un contratto di distribuzione per fornire 3 canali TV multi-device a Maxis in Malesia.

Persone Maxis
Luoghi Europa, Cina, Parigi, Francia, Indonesia, Bangladesh, Malesia, Singapore, La Ciotat
Organizzazioni 3G, Top Dj TV, Mad TV
Argomenti eventi televisivi

16/gen/2012 17.57.18 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2012-01-16]

PARIGI, January 16, 2012 /PRNewswire/ --

Mobibase, l'editore televisivo multi-device con sede in Francia, ha stipulato un accordo per arricchire l'offerta di TV mobile del primo operatore mobile malese Maxis con 3 canali TV : Mad TV (canale di intrattenimento), Top Dj TV (canale di musica e clubbing) e Riders Match (canale sugli sport estremi).

Dal catalogo di Mobibase che offre 120 canali TV, Maxis ha selezionato i canali più all'avanguardia, dedicati al pubblico giovane. I canali televisivi mobili saranno distribuiti attraverso un'applicazione web del carrier sviluppata da Megamobile. I servizi TV saranno trasmessi in streaming direttamente agli utenti finali di Maxis in Malesia dalle strutture di Mobibase di La Ciotat (Francia). Mobibase è responsabile  della gestione dell'intera catena del valore: dai contenuti allo streaming del canale.

Maxis  è il principale provider di comunicazioni integrate della Malesia e al 31 Dicembre 2010 contava 13,92 milioni di abbonamenti ai servizi mobili. Maxis ha dominato il mercato malese ed è stato il primo a lanciare i servizi 3G nel marzo 2005. Nel settembre del 2006 è stato tra i primi al mondo a utilizzare HSDPA, l'ultima versione ad alta velocità della rete 3G.

Megamobile  ha sede a Singapore ed è un editore di contenuti a valore aggiunto operante in Malesia, Indonesia, Cina e Bangladesh.

Mobibase,  costituita nel 2002, è la società leader in Europa nel settore dell'editoria video/TV multi-device. Mobibase offre 50.000 video e oltre 120 canali televisivi tematici disponibili su web, dispositivi mobili, tablet PC e IPTV. 50 clienti in tutto il mondo hanno già scelto l'offerta Video/TV di Mobibase.

Contatti: Céline BONTEMPS, e-mail: cbontemps@mobibase.com, Cellulare: +33(0)6-76-60-40-68.