Astor l'hotel con Parcheggio a Bologna riservato ai soli ospiti

18/gen/2012 17.15.44 Massimo Gregori Contatta l'autore

Come si farebbe prima, e come si farebbe presto, se si potesse disporre di un hotel con parcheggio a Bologna, vero? Certamente la città è molto bella ed i motivi di fascinazione non mancano di certo: chi ci va cercando i tesori artistici delle sue gallerie, chi per respirare a pieni polmoni l’atmosfera storica delle sue piazze; chi ancora ama immergersi nel suo clima multietnico e multiculturale, specialmente nelle zone vicine all’università. Però per tutti, sempre un po’ lo stesso problema: non si trova parcheggio e si passa il tempo imprecando e maledicendo il traffico.

Allora meglio cercare un hotel a Bologna che elimini alla radice quest’inconveniente e che anche logisticamente costituisca una soluzione molto comoda. Specialmente questo discorso vale per delle occasioni ben precise come quelle della Fiera, quando il traffico aumenta ancora di più e la questione legata all’auto aumenta dunque di importanza.

L’Hotel Astor 3 stelle, in via Fioravanti, giusto dietro la stazione centrale dei treni, farà dunque al caso vostro, essendo un perfetto hotel per la Fiera di Bologna, con due garage  parcheggio privato fino ad esaurimento posti.

Potrete arrivare all’Hotel Astor con grande facilità, lasciare l’auto lì e poi raggiungere la Fiera direttamente a piedi, senza fretta, senza cercare un taxi, senza dovervi informare sugli orari degli autobus (tutte cose che generalmente dobbiamo fare) né altro.

L’Astor non ha un ristorante, ma questo non è necessariamente un male, anzi. Con la scusa di aver tutto pronto uno potrebbe dimenticare che Bologna è famosa in Italia per la sua grande cucina.
Così sarete invece spronati a chiedere allo staff dell’albergo quale siano i ristoranti migliori: molti di questi sono convenzionati, così che potrete apprezzare i migliori sapori con un occhio di riguardo anche per il portafogli.

Cosa che non spiace mai.