Serate enogastronomiche con vini della regione Primorska al ristorante Tiffany di Nova Gorica.

19/gen/2012 10.28.36 Blu Wom Contatta l'autore

A partire da venerdì 20 gennaio 2012, il Park, Casinò & Hotel, ospiterà ogni due mesi una serata enogastronomica alla scoperta dei vini prodotti nella regione Primorska e dei sapori della cucina locale. Il ristorante Tiffany organizzerà ben sei serate che prevedono la partecipazione di altrettanti produttori vinicoli che racconteranno le loro esperienze nel mondo dei vini. Ogni serata inoltre premierà un fortunato ospite con una confezione di vini e un set di bicchieri da vino.

Il programma degli eventi presso il Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica diventa ancora più ricco a partire da gennaio 2012. Venerdì 20 gennaio, infatti, si inaugura una serie di serate enogastronomiche che prevedono la partecipazione di produttori di vini della regione Primorska che coglieranno l'occasione per parlare delle loro esperienze nel mondo dei vini.

Il ristorante Tiffany sarà la cornice di questi incontri e i suoi eccellenti cuochi proporranno per ogni serata un menù creato ad-hoc, i cui piatti si sposano perfettamente con i diversi vini presentati.

Il primo appuntamento, previsto per venerdì 20 gennaio alle ore 20.00, sarà un'avventura enogastronomica attraverso il tempo e la tradizione e vedrà la partecipazione dell'enologo della regione Brda (Collio Sloveno) Aljoša Jankončič, il quale abbinerà vini e grappe di sua produzione ad ogni piatto del menù.

Tutti gli ospiti che parteciperanno alla serata, accolti con un aperitivo di benvenuto, riceveranno in omaggio una bottiglia del produttore vinicolo protagonista. A fine serata, inoltre, un'estrazione a premi decreterà il fortunato vincitore di una confezione di vini e di un set di bicchieri per la degustazione.

Il costo della serata è di 30€ a persona o 1000 punti se si è membri del Privilege Club, mentre i gruppi di quattro persone potranno godere di un'agevolazione e partecipare al prezzo speciale complessivo di 100€. Diventare membri del programma Privilege Club è semplice e gratuito: tutti gli ospiti possono richiedere il modulo d’iscrizione presso il Privilege Infopoint e ottenere istantaneamente la fidelity card. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 788 852.

I prossimi appuntamenti previsti per la rassegna enogastronomica si terranno nelle seguenti date: 16 marzo, 18 maggio, 20 luglio, 21 settembre e 30 novembre 2012.

RISTORANTE TIFFANY

Il Ristorante Tiffany prende il nome dall'omonima varietà di rose, sicuramente uno tra i fiori più belli in assoluto: sana, bella a vista, con un profumo straordinario, adatta per il taglio, fiorisce per tutta l'estate e nella città di Nova Gorica anche fino a tardo autunno.

L'ambiente accogliente e piacevole rende il ristorante Tiffany il posto ideale per un'esperienza culinaria intima in coppia o per una tavolata di amici per festeggiare.

L’offerta culinaria continua a restare fedele alle bontà della cucina mediterranea. Cercando di avvicinarsi il più possibile ai desideri degli ospiti, il menù è sempre dipinto dai colori della cucina stagionale. Dunque, oltre all’offerta classica, si può scegliere tra ricchi menù settimanali e diversi menu degustazione che rispecchiano creazioni sempre nuove dei suoi maestri di cucina. A sorprendere i anche i palati più esigenti i piatti unici, preparati anche davanti agli ospiti.

I sommelier si impegnano a consigliare la scelta dei vini giusti, trasformando così ogni pasto in una esperienza di un viaggio culinario indimenticabile.

Il ristorante è aperto ogni giorno dalle 19.00 alle 24.00 e la domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00.

Gruppo Hit

27 anni nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia e gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario gioco ed intrattenimento che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:

www.hit.si