“Carnevalando 2012”

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> Tarquinia rivive i fasti del carnevale.

Persone Stefano Zacchini, Giancarlo Capitani, Olivo, San Martino
Luoghi PEEP, Lazio, Tarquinia, provincia di Viterbo
Organizzazioni Top, Madonna, Tarquinia Viva, Università Agraria, Tarquinia Allegra
Argomenti folclore, politica, istituzioni, urbanistica

19/gen/2012 12.19.07 Dabel Contatta l'autore

Tarquinia rivive i fasti del carnevale. È già in moto la macchina organizzativa per la nuova edizione di “Carnevalando 2012”. Organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall'associazione Tarquinia Allegra, in collaborazione con l'Università Agraria, l'associazione Tarquinia Viva, l'Assotur '93, il comitato Madonna dell'Olivo, il comitato di quartiere San Martino e i soci del centro commerciale Top 16, la manifestazione sarà inaugurata il 12 febbraio con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel centro cittadino. La rassegna proseguirà il 16 febbraio (giovedì grasso) nel quartiere PEEP e il 19 febbraio, ancora nel centro cittadino. Gran finale il 21 febbraio (martedì grasso) in piazza Giacomo Matteotti con musica, castagnole e vin brulé per tutti. I cortei avranno inizio intorno alle ore 15.00. «Dopo il successo dello scorso anno, – affermano l'assessore allo Spettacolo Giancarlo Capitani e il presidente di Tarquinia Allegra Stefano Zacchini – è cresciuto l'entusiasmo attorno all’iniziativa, che si sta affermando come uno degli eventi più importanti della città». “Carnevalando 2012”, patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo, avrà anche un'appendice al centro commerciale Top 16. Qui ogni sabato e domenica dalle ore 16.00, a partire dal 21 gennaio, si alterneranno le migliori scuole di danza di Tarquinia in scatenate esibizioni.