Locali di New York

20/gen/2012 08.21.44 itarticlesteak Contatta l'autore

New York e la musica. Un connubio che ha fatto la storia dell’ultimo secolo, producendo capolavori che sono rimasti nel cuore di tantissime persone.

Allora perché non partire per un viaggio particolare nella Grande Mela? Un viaggio a tema musicale, alla scoperta di luoghi e di artisti che sono ormai parte dell’immaginario collettivo.

Per cominciare in bellezza, la prima tappa non può essere altro che Broadway, la strada dei teatri, che ha visto diventare famose insegne di musical quali Mamma mia, Cats, Jesus Christ Superstar. È un’esperienza davvero emozionante avere la possibilità di vedere dove sono state cantati per la prima volta motivi che hanno fatto sognare, diventando la colonna sonora della giovinezza di moltissime persone.

La città di New York è stata anche la culla del movimento punk rock. Per gli appassionati del genere non può mancare una sosta al CBGB club, il pub che ha visto gruppi di spicco della scena musicale cittadino, tra i quali non possiamo non citare i Ramones.

Anche gli appassionati delle calde sonorità del jazz possono trovare a New York alcuni luoghi simbolo della musica che amano. Il quartiere di Harlem è stato uno dei luoghi che più ha visto nascere e svilupparsi locali dove si suonava jazz.

New York è una città che offre tantissimo agli appassionati di ogni genere musicale, che possono trovare praticamente ovunque locali dove passare piacevoli serate con i loro ritmi preferiti. Ma la vita notturna newyorchese è anche altro: sono infatti molto famosi i cocktail bar, dove veri e propri maestri del mixer si cimentano in creazioni che accontentano tutti i palati. I cocktail bar della Grande Mela sono anche un luogo per scoprire le più innovative tendenze in campo di design di interni, e dei veri e propri “templi” di storia e cultura, dal momento che, molti, continuano l’attività dai tempi del proibizionismo.

Se volete che la vostra vacanza sia veramente indimenticabile e organizzata al meglio, il web è la scelta migliore per prenotare tutto quello di cui avete bisogno. Basta un clic da casa o dall’ufficio per avere davanti tantissime offerte. Non siete mai stati a New York? È sempre il momento giusto per un last minute, e per cominciare a dare un’occhiata alleofferte più vantaggiose per dormire a Brooklyn, un quartiere che certamente vi catturerà con la sua importantissima carica culturale ed umana.