"MoviePoster": le icone del cinema in mostra a Lugo. Ritorna in mostra all'Enò il pittore imolese Francesco Di Santo

20/gen/2012 15.08.53 Pierluigi Papi Contatta l'autore

“MoviePoster”: le icone del cinema in mostra a Lugo

Ritorna in mostra all’Enò il pittore imolese Francesco Di Santo

Visto l’ottimo riscontro di pubblico e di gradimento ottenuto nel mese di novembre, la prima mostra di questo 2012 riporterà all’Eno di Lugo l’imolese Francesco Di Santo, con le opere pittoriche del ciclo “MoviePoster”, che rimarranno esposte fino al 29 febbraio.

MoviePoster rilegge la storia del cinema attraverso le sue icone. Le tele percorrono con ironia e amore l’immaginario cinematografico collettivo: volti celebri, pellicole storiche, istantanee di un mondo intrinsecamente connesso con la visualità dei nostri tempi. Le tele si presentano con una scelta unitaria sia per la tecnica, le dimensioni e il linguaggio pittorico.

Francesco Di Santo. Vive da oltre due 2 anni a Imola. Si occupa di pittura, grafica e musica, quest'ultima, fonte primaria delle sue opere. Ultimamente si dedica anche alla plasticità dell'argilla e all'utilizzo di altri materiali. www.francescodisanto.it

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2, e rimarrà allestita fino al 29 febbraio. L’ingresso è libero. Per informazioni: 0545 31590.