Appassionati della bici, il Trentino vi aspetta!

Appassionati della bici, il Trentino vi aspetta!.

Luoghi Trentino Alto Adige, Val di Sole
Argomenti ciclismo, sport, strada, trasporti

22/gen/2012 23.50.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Per gli appassionati di questo mezzo non può mancare una sana scarrozzata per le piste ciclabili del Trentino Alto Adige.

In questi scenari splendidi, a contatto con la natura, una bella pedalata non guasta mai. In Val di Sole  si sviluppa una delle piste ciclabili più interessanti dal punto di vista paesaggistico, infatti, lungo il percorso del fiume Noce, ve n’è una che non va persa. Con un dislivello pari a 1300 metri ed una lunghezza di 40 chilometri, questo percorso accompagna il visitatore in un viaggio di sensazioni.

Immersi nel verde di questi splendidi monti avrete la possibilità di viaggiare con la vostra bici e con la vostra mente, anche nel tempo.

Questa pista, difatti, sorge sulle rovine delle antiche strade di collegamento che un tempo venivano frequentate e solcate per raggiungere la valle. Ciclisti, professionisti o amatoriali che siate, perdere un percorso come questo non è il proprio il caso.

Durante la sua discesa potrete ammirare le rovine di castelli medievali, chiese monumentali senza rinunciare alle soste nei bar per prendere fiato.

Per gli appassionati di mountain bike non sarà difficile trovare anche percorsi alternativi dando libero sfogo alla propria passione e seguendo il proprio intuito.

Quello che vi consigliamo è di prenotare in anticipo in zona e godere del panorama alpino. Trovare strutture alberghiere che possano ristorarvi dopo le pedalate non è difficile, provate a digitare “Appartamenti Tonale” o “Alberghi tonale” e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.