Anche Epos festeggia il Capodanno Cinese

Anche Epos festeggia il Capodanno Cinese.

Persone Epos
Luoghi Italia, Cina
Argomenti astronomia, politica

23/gen/2012 15.43.51 Epos Traduzioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mondo sta diventando una realtà sempre più globale ed anche le feste degli altri stati stanno diventando feste mondiali, come il Capodanno Cinese, che si festeggia a partire da oggi, 23 gennaio.


Il Capodanno Cinese, a differenza del nostro capodanno, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, quindi la data del capodanno varia ogni anno: la data è compresa fra un periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.  A partire da tale data, le festività durano 15 giorni e si concludono con la Festa delle Lanterne.


La festa delle Lanterne si celebra con la prima luna piena dell’anno nuovo e simboleggia la fine dei festeggiamenti del capodanno cinese che coincide con i festeggiamenti della Festa di Primavera; nella serata vengono lanciate in cielo lanterne multicolori in tutta la Cina in concomitanza con sfilate e manifestazioni in tutte le città cinesi.


Il 2012 sarà l’anno del Drago, simbolo di forza, armonia, salute e fortuna ed Epos, per festeggiare l’arrivo di questo meraviglioso anno, offre uno sconto del 10% su tutti i servizi linguistici in cinese che verranno prenotati nel periodo dei festeggiamenti del capodanno (dal 23 gennaio al 6 febbraio).


Conoscere la lingua e la cultura cinese è molto importante perchè la Cina è un Paese emergente che può offrire grandi possibilità di collaborazioni con l’Italia e per questo Epos è sempre disponibile ad aiutarvi durante le vostre trattative con la Cina.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl