Perche le webcam sono cosi diffuse.

Perche le webcam sono cosi diffuse..

Luoghi Cavalese
Argomenti internet

24/gen/2012 23.31.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Webcam che ci fanno vedere come e come era un determinate posto, che servizio interessate! E si! Se digitate su un motore di ricerca le parole webcam Cavalese ad esempio potrete vedere non solo Cavalese ma anche moltissime altre località che si trovano in trentino. Questo tipo di servizio è fornito da siti dedicati alla meteorologia, da siti di interesse turistico, ma anche da portali dedicati ad esempio alle autostrade, o a volte anche da siti di amministrazioni pubbliche.

Seguendo il link segnalato potete entrare in un sito di interesse turistico, il servizio di webcam fa vedere al turista, che non è mai stato nella zona, com’è il luogo dove andrà, oppure visionandolo, il turista sarà più propenso a scegliere quella data località. Inoltre si può trovare l’archivio storico degli scatti più belli, in modo da poter vedere come il posto è cambiato nel tempo.

La webcam può essere invece molto utile per il controllo del traffico, infatti molto snodi di particolare difficoltà automobilistica, perché molto trafficati, utilizzano le webcam per informare, cittadini e automobilisti, particolari situazioni, in modo che possano preventivamente scegliere strade alternative. Anche in caso di mal tempo o nebbia questo sistema fa vedere in tempo reale che tipo di difficoltà si possono incontrare in zone particolarmente difficili.

Infine alcune amministrazioni pubbliche hanno deciso di installare le webcam nel territorio comunale, per una questione di traffico o di fruizione del servizio ai fini della sicurezza, per aumentare il consenso del cittadino.