Il trentino, il meteo e le webcam.

Per poter andare a sciare in Trentino non servono solamente gli sci, i guanti, la tuta, ma serve un luogo adatto e sapere le previsioni del tempo, perché se non c'è una giornata ottimale non si può sciare.

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti internet, meteorologia

26/gen/2012 22.15.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Per poter andare a sciare in Trentino non servono solamente gli sci, i guanti, la tuta, ma serve un luogo adatto e sapere le previsioni del tempo, perché se non c’è una giornata ottimale non si può sciare. A questo proposito molti sono i siti dedicati alla meteorologia che si possono consultare, e che forniscono primariamente le condizioni meteorologiche, ma hanno anche altri servizi aggiuntivi come, il bollettino della neve con la segnalazione valanghe, e il servizio di webcam.

Il servizio di webcam lo si può trovare anche su siti dedicati al turismo, infatti se provate a digitare su un motore di ricerca la parole webcam Campiglio, località che si trova in Trentino, troverete lo stesso servizio offerto a tutti i turisti per visionale la località. Le webcam sono dislocate su tutto il territorio e riprendono gli scorci più belli e caratteristici di ogni zona, in più sono sistemate sugli impianti di risalita e nei centri città.

Consultare il meteo e visionare le webcam può servire ad organizzarsi al meglio, sia per quanto riguarda le cose da fare, sia per come vestirsi, e ancora per essere certi che il luogo dove andremo sarò di nostro gradimento. Bastano solo cinque minuti e un sacco di problemi possono essere risolti, non è difficile! Si ricerca la località e il tipo di servizio, il meteo o le webcam e si consultano i risultati, che possono anche essere stampati; in più spesso si trova anche un archivio storico consultabile, per vedere come i luoghi sono cambiati nel tempo e nelle stagioni.