PRN: L'insieme di servizi per commercianti di Monext ottiene la certificazione PCI DSS

PRN: l'insieme di servizi per commercianti di Monext ottiene la certificazione PCI DSS.

Luoghi Europa, Francia
Organizzazioni Monext, Partito Comunista Italiano
Argomenti commercio, economia, banca

31/gen/2012 16.22.09 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'insieme di servizi per commercianti di Monext ottiene la certificazione PCI DSS

 
[2012-01-31]
 

AIX-EN-PROVENCE, Francia, January 31, 2012 /PRNewswire/ --

Dopo la certificazione ottenuta dal suo call center e dalla sua piattaforma di acquisizione internazionale, anche i servizi Payline e Payavenue di Monext, rivolti agli esercenti commerciali, hanno appena ottenuto il rinnovo della certificazione PCI DSS. Il servizio di tokenizzazione di Monext (crittografia dei codici di identificazione delle carte) viene certificato PCI DSS per la prima volta. Questo tipo di certificazione garantisce ai clienti di Monext la massima sicurezza nel trattamento dei propri dati nel momento in cui compiono transazioni elettroniche. Monext è oggi uno dei primi operatori nel settore dei servizi di pagamento elettronici in Europa a essersi impegnato per ottenere la certificazione PCI DSS di tutti i suoi servizi e ad assicurarne il rinnovo.

La certificazione PCI DSS garantisce la massima sicurezza in materia di archiviazione e trattamento dei dati sensibili

Per Monext, processore di soluzioni di pagamento, assicurare ai propri clienti un elevato standard di sicurezza quando si eseguono transazioni elettroniche rappresenta una sfida strategica. L'ottenimento della certificazione PCI DSS per l'insieme di questi servizi rivolti ai commercianti è motivo di grande orgoglio per il gruppo, una garanzia di affidabilità e la dimostrazione di una partecipazione attiva alla lotta contro le frodi e la criminalità.

Il Payment Card Industry-Data Security Standard è una norma di sicurezza che definisce l'insieme delle migliori prassi in materia di gestione di dati sensibili. È stata stabilita dall'Ente responsabile degli standard di protezione PCI, costituito da reti di carte di pagamento tra cui MasterCard, VISA e American Express.

Payline e Payavenue: due strumenti a disposizione degli esercenti commerciali per gestire i pagamenti

Payline è la piattaforma di pagamento online sicura di Monext rivolta ai commercianti che operano sul web. Offre oltre 30 metodi di pagamento diversi e si estende a tutto il canale delle vendite a distanza; Payline viene utilizzato da oltre 3.000 commercianti che operano su Internet in Francia ed Europa ed elabora ogni anno circa 160 milioni di operazioni di pagamento.

Payavenue permette ai commercianti di visualizzare e gestire l'insieme delle loro operazioni di pagamento (bancomat o assegni), indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato, dalla loro localizzazione geografica (Francia ed Europa) e dal numero dei loro punti vendita. Sono attualmente oltre 20.000 i terminali di pagamento connessi a questa soluzione.

A tutti i suoi clienti che usano carte di pagamento, Monext assicura anche un servizio di tokenizzazione: è un'operazione che consiste nel criptare automaticamente i dati sensibili e riservati (come il numero di una carta di credito) al momento di un'operazione di pagamento. Una serie di cifre, chiamate token in inglese, viene così sostituita alle vere cifre della carta vanificando il furto delle coordinate bancarie. Questo servizio ha ottenuto per la prima volta la certificazione PCI DSS.

Prossime fasi

Dal 2007 Monext si è impegnata nel processo di certificazione PCI DSS di tutte le sue soluzioni, vale a dire i servizi per i commercianti, i servizi di emissione di carte (come il 3D Sécure, l'autorizzazione, l'emissione internazionale…), il servizio di acquisizione internazionale, il servizio di tokenizzazione e i suoi call center. La procedura di verifica viene eseguita ogni anno da XMCO, società di consulenza che si occupa della sicurezza dei sistemi informatici. Al termine di ciascuna di queste procedure di verifica, Monext riceve un "Certificato di conformità" attestante che la soluzione sottoposta a verifica rispetta le norme PCI DSS.

Chi è Monext

Monext è un attore chiave nel settore dei pagamenti elettronici in Francia che copre l'intera catena del valore. Genera un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro e si avvale di 480 collaboratori impegnati nella gestione di oltre:

  • 6,5 milioni di carte di debito e di credito
  • 900 milioni di transazioni nel 2011
  • 320 milioni di transazioni di commercianti
  • 5 milioni di chiamate all'anno

Monext fornisce soluzioni innovative per le transazioni, con o senza carte, che si tratti di pagamenti elettronici nei punti vendita, su Internet o su dispositivi mobili, in modo sicuro, affidabile e immediato. Grazie a una clientela appartenente al settore bancario, della distribuzione e del commercio, Monext ambisce a imporsi come leader europeo di un settore in forte crescita. http://www.monext.fr

Ufficio stampa
Kablé Communication Finance
Nolwenn Salaün +33(0)1-44-50-54-74
nolwenn.salaun@kable-cf.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl