L’“ADVANCE BOOKING” BATTE IL “LASTMINUTE”

L'"ADVANCE BOOKING" BATTE IL "LASTMINUTE" Non sempre è conveniente affidarsi solo ed esclusivamente al lastminute.

Luoghi Lago Maggiore, Vogogna
Argomenti commercio, turismo, economia

05/feb/2012 11.57.45 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

L’“ADVANCE BOOKING” BATTE IL “LASTMINUTE”

Non sempre è conveniente affidarsi solo ed esclusivamente al lastminute. Infatti, se si organizza la vacanza con largo anticipo, i vantaggi sono maggiori.

Innanzitutto la scelta è più ampia: avrete modo di scegliere con più tranquillità la tipologia di soggiorno e di camera; al contrario, all’ultimo minuto probabilmente dovrete accontentarvi delle camere rimaste, spesso pagando di più per la stessa qualità.

Al giorno d’oggi coloro che si affidano al “advance booking” vengono premiati con sconti e agevolazioni: sconti sui prezzi da catalogo, gratuità per i bambini, polizze assicurative a copertura dell’annullamento del viaggio, camere migliori, buoni sconto su escursioni, trattamenti … Si può quindi risparmiare fino al 20/25% rispetto alla tariffa base.

Senza contare il lato “psicologico”: mesi prima dalla data del soggiorno, si ha la certezza di avere tutto prenotato ad un determinato prezzo nella località preferita.

Sicuramente questa modalità di prenotazione è utilizzato da chi ama programmare le proprie ferie con anticipo; da chi ha le idee ben chiare sul tipo di vacanza da effettuare; inoltre è adatto alle famiglie con bambini, sia per le vantaggiose promozioni, sia per la disponibilità più certa. In effetti, il lastminute dà poco margine di scelta, e bisogna accontentarsi di ciò che capita.

Per maggiori informazioni:

Hotel Valgrande Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale (VB)

Lago Maggiore - Valli dell’Ossola