MSC Crociere Mediterraneo, quello che ci aspetta dal 2012.

Luoghi Mediterraneo, Genova, Grecia, Francia, Spagna, Venezia, Bari, Israele, Tunisi, Isole Canarie, Stretto di Gibilterra, Haifa, La Valletta, Rodi, Civitavecchia, Barcellona, Marsiglia, Valencia, Pireo
Argomenti turismo, internet, marina, idrografia

06/feb/2012 10.38.43 Chiara Rossi Contatta l'autore

crociere mediterraneo barcellonaE’ da poco iniziato il 2012  e sono molti i viaggiatori che hanno già  intenzione di prenotare un viaggio per la prossima stagione a bordo della partenopea MSC, questo articolo li aiuterà a chiarirsi le idee su le nuove navi  e destinazioni che la Msc Crociere ha messo a disposizione.
Gli itinerari sono concepiti in modo da distinguere il viaggio verso il Mediterraneo Occidentale da quello verso il Mediterraneo Orientale e rendere più semplice la scelta della propria crociera. Da Gennaio le ammiraglie che per prime hanno ripreso il largo sono la MSC Splendida, la MSC Fantasia e la MSC Magnifica. Dalla crociere nel Mediterraneo Occidentale si occupa la MSC Splendida e MSC Fantasia, le quali portano i loro ospiti lungo le coste tra Spagna e Francia e non solo. Infatti ritorna la tappa tunisina, e sarà proprio la MSC Splendida che già da Gennaio si ferma nella capitale, Tunisi, per poi riprendere di nuovo il largo e dirigersi nuovamente verso lo stivale. Un itinerario quest’ultimo molto particolare rispetto agli altri proposti verso il Mediterraneo Occidentale. Infatti mentre gli altri tre itinerari percorreranno le tappe classiche tra cui Barcellona, Marsiglia, Valencia spingendosi al di là dello stretto di Gibilterra fino alle isole Canarie, l’itinerario in questione circola entro i territori delle acque del Mediterraneo percorrendo il seguente giro: Genova, Barcellona, La Valletta, Tunisi, Civitavecchia, Marsiglia e Genova.  Un itinerario più “movimentato” rispetto agli altri, dove la MSC Splendida attraccherà a Civitavecchia per poi ripartire di nuovo per Marsiglia.
Sul versante orientale, invece, sarà impegnata l’unica nave della flotta per il periodo invernale, vale a dire la MSC Magnifica che avvantaggiandosi del doppio porto di imbarco, quello lagunare di Venezia e quello meridionale di Bari, in 10 giorni toccherà la Grecia e Israele, tra le mete più affascinanti anche in inverno: Rodi, Haifa e Pireo.
Se si è intenzionati a scegliere una crociera MSC Mediterraneo e prenotare, sarà consigliabile avvalersi dell’ausilio del canale telematico, quale è internet e visitare nello specifico i siti di interesse turistico tra cui si consiglia www.lastminutebest.it, un portale che garantisce oltre all’assistenza telefonica anche il migliore prezzo sul web, con la formula best-web-price, anche prenotando con largo anticipo.