Un mondo di elettronica, e non solo, a Ferrara

Un mondo di elettronica, e non solo, a Ferrara L'11 e 12 febbraio il Centro Fieristico ospiterà un evento multisettore: elettronica, militaria, soft-air, antiquariato, modellismo e altro ancora "Mondo Elettronica Ferrara" (http://mondoelettronica.net) è il titolo dell'evento principale che animerà il weekend dell'11 e del 12 febbraio al Centro Fieristico Provinciale.

Persone Pierluigi Papi
Luoghi Emilia Romagna, Ferrara
Organizzazioni Mondo Elettronica Ferrara
Argomenti commercio, economia

08/feb/2012 15.47.39 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un mondo di elettronica, e non solo, a Ferrara

L’11 e 12 febbraio il Centro Fieristico ospiterà un evento multisettore: elettronica, militaria, soft-air, antiquariato, modellismo e altro ancora

 

Mondo Elettronica Ferrara” (http://mondoelettronica.net) è il titolo dell’evento principale che animerà il weekend dell’11 e del 12 febbraio al Centro Fieristico Provinciale. Un evento, giunto alla quinta edizione che, grazie alla nuova organizzazione realizzata da Exposition Service, ha riportato l’appuntamento ferrarese ai vertici delle fiere di settore in Emilia-Romagna, e non solo. Qui sarà possibile trovare tutto quello che riguarda l’elettronica, l’informatica, il radiantismo e la piccola tecnologia in genere

In contemporanea a “Mondo Elettronica”, i vari padiglioni (in totale 6, per circa 20.000 mq di esposizioni) ospiteranno una serie di mostre-mercato differenti fra loro, ma che nel complesso contribuiscono a rendere il Centro Fieristico ferrarese la meta giusta per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping, delle curiosità, della ricerca dell’oggetto introvabile e delle ultime novità del mercato.

Le mostre-mercato sono: “Ferrara Militaria” dedicata al collezionismo militare (www.ferrara-militaria.com), “Soft-Air Fair” fiera di soft-air ed equipaggiamenti (www.softair-fair.com), “Le Lame” dedicata alla coltelleria artigianale e sportiva (www.lelame-ferrara.com), “Ferrara Comics & Games” con fumetti, videogames, giochi di ruolo, gadgets e raduno cosplayers nella giornata di domenica, “Ferrara Colleziona” mostra-mercato di collezionismo e antiquariato, “Miner-Bijoux” per gli appassionati di minerali, fossili e pietre dure (www.minerbijoux-ferrara.com), “Photographia” dove trovare apparecchiature e accessori per la fotografia, “Mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e Modellismo”. Infine, un’area specifica sarà dedicata ai prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici.

 

«Visto il successo di pubblico e la soddisfazione raccolta fra i tanti espositori nelle precedenti edizioni - spiegano gli organizzatori di Exposition Service - vogliamo riconfermare Ferrara come location per dare vita ad eventi fieristici di portata regionale e oltre. Il pubblico eterogeneo di appassionati e di addetti ai lavori che frequenta questo tipo di eventi multisettoriali, ma anche di moltissimi curiosi, vuole anche essere un indotto per tutta la città, in un periodo dell’anno ancora lontano dai flussi turistici di cui gode Ferrara in virtù della propria vocazione artistica e culturale».

 

Mondo Elettronica Ferrara” proporrà, per una superficie lineare di oltre 800 metri: un’ampia panoramica di quello che è il mondo dell’informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica.  Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, gli hi-fi e l’elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD, Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione. Ampio spazio verrà dedicato anche al “mercatino” radioamatoriale e surplus, nel quale i privati potranno portare il proprio materiale.

 

Orario fiera: 9-19

Per informazioni: tel. 348 9030832  info@expositionservice.it

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141  - 338 3648766-  info@pierluigpapi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl