San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

09/feb/2012 15.17.10 Event Sound Promotion Contatta l'autore

Arriva a Milano la commedia teatrale che racconta il mondo dei single

SPEED DATE ON THE ROAD

CON LA COMMEDIA SINGLES

Bus Date tra le vie più caratteristiche della città fino al Teatro Martinitt

Le iniziative per single Speed Date e lo spettacolo “SINGLES” insieme per una giornata originale ed entusiasmante: il divertimento che caratterizza tutte le feste per gli spiriti liberi firmate Speed Date e l’esilarante commedia sull’universo degli “scoppiati”. Dopo il successo ottenuto in Francia, in Belgio e nella piccola Tahiti, “Singles” arriva finalmente al Teatro Martinitt di Milano preceduto da due appuntamenti eccezionali in programma sabato 11 febbraio che daranno vita ad un evento unico dedicato ai single.

Per il debutto di questa appassionante commedia, scritta dai giovani autori francesi David Talbot eRadolphe Sand, che ne cura anche la regia italiana, sabato 11 febbraio partirà alle ore 17.00 da piazza Castello a Milano il primo “Bus Date” del 2012: un avvenimento singolare nel suo genere del quale sarà protagonista un gruppo di single che percorrerà le strade più glamour di Milano a bordo di un autobus a due piani, per un pomeriggio fuori dagli schemi. Un evento itinerante nel quale le dimensioni dello svago e della socializzazione confluiscono nella drammaturgia teatrale. Infatti, meta del “viaggio” sarà il Teatro Martinitt dove i partecipanti si godranno un gustoso aperitivo in compagnia di Alfredo Colina, che interpreta Antonio, ilsingle inesperto, attore noto anche per aver recitato nei film “Le barzellette” di Carlo Vanzina del 2003, “Ilcosmo sul comò” nel 2008 e la “La banda dei Babbi Natale” nel 2010 con Aldo, Giovanni e Giacomo.

“Il teatro, che mette in scena con ironia tutte le possibili rappresentazioni della varietà umana, in questa occasione scende dal palcoscenico incontrando il mondo reale da lui stesso raffigurato, ovvero sia uomini e donne che cercano l’anima gemella, in un evento itinerante che ben si accompagna all’anima un po’ bohemien di ogni spirito libero” commenta Stefano Marafante, presidente del Teatro Martinitt, e prosegue “con lo Speed Date, le potenziali coppie avranno la possibilità di divertirsi, attraverso una rappresentazione teatrale, trasfigurazione e riflesso del loro reale, d’incontrare degli attori professionisti e di vincere biglietti omaggio e sconti per la prima dello spettacolo Singles e per lo Speed Date di San Valentino”.

SINGLES” sarà in scena dal 14 febbraio (la festa degli innamorati ma ovviamente anche il 15 febbraio per San Faustino) al 4 marzo 2012 al Teatro Martinitt. La commedia racconta con pungente humour e sapiente ironia, le tragicomiche avventure di un gruppo di amici, single non troppo convinti, in cerca del grande amore. Amici da anni e single da troppo, Giuliana, Antonio e Bruno, stanchi di ritrovarsi ai matrimoni dei loro ex, decidono di dare una svolta alla loro esistenza, iniziando a frequentare locali per single, club sportivi, e imbattendosi in improbabili incontri al buio.

Speed Date è il famoso gioco inventato da un rabbino americano negli anni Novanta nel quale un gruppo di spiriti liberi, equamente divisi tra uomini e donne, della stessa età circa, ha a disposizione tre minuti per conoscersi, capire se c’è feeling e se si può accendere la scintilla. In seguito al successo cinematografico di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”, girato proprio in collaborazione con Speed Date, il gioco ha acquisito grande notorietà anche nel Bel Paese e da anni rallegra le serate dei single nostrani, che si incontrano nei locali più trendy delle città italiane per questi “appuntamenti lampo”. Allo scadere dei tre minuti gli uomini scalano di posto passando al tavolo successivo, nel caso di quest’evento speciale cambieranno fila all’interno dell’autobus, che sarà comunque attrezzato con tavolini e confortevoli poltrone.

“Bastano davvero 200 secondi per capire se una persona ci può interessare o meno, se può nascere un’amicizia o se può esserci un altro tipo di sintonia” commenta Giuseppe Gambardella, fondatore degli eventi per single Speed Date e di Speed Vacanze, tour operator online specializzato in vacanze per single. “Come hanno dimostrato diversi studi in campo psicologico, di un’altra persona ci colpiscono una serie di elementi che si colgono nell’arco di pochissimo tempo, è sufficiente pensare al modo di vestire, di muoversi e agli atteggiamenti: sono tutti aspetti immediatamente intellegibili”.

L’11 febbraio sarà un evento nell’evento: un pomeriggio da trascorrere insieme a tante persone simpatiche con le quali ridere e scherzare, ma anche l’occasione di divertirsi a teatro incontrando Alfredo Colina, uno dei protagonisti della commedia “Singles”.

Per info e prenotazioni:

BUS DATE