Novembre 2012 Viaggio fotografico avventura in Patagonia

13/feb/2012 04.18.34 Trekking Fotografici Contatta l'autore

Feed di Photofarm Photofarm

Per chi ama la montagna, una volta nella vita non può partecipare ad un viaggio in Patagonia, terra estrema della catena andina. Un luogo non solo ideale per trekking e alpinismo, ma tempio della fotografia del Sud-America. Il viaggio è organizzato per visitare le più alte montagne della zona, i ghiacciai e i laghi che nascono dalle nevi di fusione. Da El Chalten cittadina ai piedi del Cerro Torre e Fitz Roy inizia il trekking fotografico all’interno del Parco Nazionale de Los Glaciares, i pernottamenti i campo tendato offrono il miglior modo per vivere a pieno la natura di questi luoghi immensi.  Il nostro viaggio vi porterà a fotografare anche il famoso ghiacciaio del Petito Moreno, la Charra Carrera e le Torres del Paine patrimonio dell’umanità dell’UNESCO per terminare nella Terra del fuoco con arrivo a Ushuaia la città “Mas Austral del Mundo”. Un viaggio unico dove con l’accompagnamento del fotografo potrete non perdere un sol attimo nel rendere ogni fotografia un racconto di questi luoghi ricchi di storia alpinistica, spettacolari e infiniti paesaggi, laghi color turchese, albe e tramonti mozzafiato.

Difficoltà escursionistica: ***
Difficoltà fotografica: ***

Programma di viaggio

Il programma prevede la visita dei seguenti luoghi:
El Calafate – Laguna Capri
Parco Nazionale Los Glaciares
Laguna Capri e Laguna de Los Tres, Laguna Torre
El Chalten – El Calafate
Perito Moreno
Cancha Carrera – Torres del Paine
Torres del Paine e la Valle del Frances
Torres del Paine – Lago Grey – Puerto Natales
Puerto Natales – Rio Grande
Valle della Tierra Mayor
Parco Nazionale Terra del Fuoco – Ushuaia

Attrezzatura base consigliata:

• Macchina fotografica digitale
  • Ottiche normali e grandangolari
  • Ottiche tele minimo 200mm, duplicatori
  • Treppiede.

Abbigliamento/attrezzatura consigliati:

Vestiti da montagna, giacca a vento, scarponi da trekking, vestirsi a “cipolla”, guanti, berretto. (La temperatura può variare da 0°C a 15°C).

Docente: Mirko Sotgiu

Partner tecnico: Manfrotto

Organizzazione tecnica: Ruta40

Quota di partecipazione:
Costo del viaggio per 17 giorni e 16 notti.
Prezzi, in doppia, su base 6 pax: da eur 3916,00
Prezzi, in doppia, su base 8 pax: da eur 3434,00
Prezzi, in doppia, su base 10 pax: da eur 3216,00
Supplemento singola: +348,00

Minimo 6, massimo 12 partecipanti.

Scadenza prenotazioni:
Entro 30gg dalla data del corso.

La quota comprende:
Voli intercontinentali e voli interni Aerolineas Argentinas in classe economica, pernottamenti come da programma, pasti da programma (tutte le prime colazioni, 11 pranzi al sacco e 10 cene – sempre escluse le bevande), trasferimenti da/per aeroporti/porti ed escursioni di gruppo con guida di montagna come da programma, accompagnamento di fotografo professionista, assicurazione medico-bagaglio Assimoco Plus
La quota NON comprende:
Supplementi voli sud Italia, business class, mance ed extra, assicurazione contro l’annullamento, materiale fotografico, bevande (sempre escluse), pasti non indicati, entrate ai Parchi Nazionali e tasse del porto di Ushuaia (da pagare in loco), quota d’iscrizione, tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante, tasse di uscita

INFO e ISCRIZIONIPRENOTA