Vacanze a Roseto degli Abruzzi

02/set/2010 11.00.16 cesare30 Contatta l'autore

Roseto degli Abruzzi è il primo centro costiero della provincia di Teramo e una delle località balneari più frequentate del litorale abruzzese, conosciuta anche con l`appellativo turistico di “Lido delle Rose“, è una città aperta e solidale, con una spiccata vocazione turistica.
Roseto è infatti facilmente raggiungibile grazie ai buoni collegamenti viari e ferroviari e gode della vicinanza con gli aeroporti di Roma, Pescara e Ancona.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze a Roseto degli Abruzzi sà di poter godere di una vacanza tranquilla e rilassante fatta di non solo mare, ma anche di enogastronomia e di escursioni in montagna, grazie alla vicinanza con il Gran Sasso d’Italia, vetta degli Appennini con i suoi 2.914 metri, che dista circa 45 chilometri e che rende possibile la visita sia al Parco Nazionale Gran Sasso – Monti della Laga, sia a Castelli, patria delle preziose ceramiche, sia al Santuario di San Gabriele.
Il mare di Roseto degli Abruzzi è dal 1999 Bandiera Blu d`Europa ed è conosciuto come posto di villeggiatura da oltre un secolo.
Oggi Roseto offre hotel e villaggi turistici, pensioni e camping per le esigenze dei diversi tipi di turismo, la spiaggia è servita da stabilimenti balneari continuamente rinnovati, che di giorno garantiscono  relax ai villeggianti e di sera offrono serate e tema, musica e balli per tutta la famiglia.
Il litorale abruzzese infatti costituisce una destinazione turistica ricercata principalmente da famiglie con bambini anche piccoli proprio per la spiaggia caratterizzata da sabbia fine e fondali bassi, oltre che per le strutture ricettive che offrono servizi adeguati ai piccoli ospiti con particolare accortezza e riguardo affinchè la vacanza in abruzzo possa essere tale anche per i genitori.
La città offre molto anche agli amanti di arte e cultura, grazie alle chiese presenti in città e nelle frazioni, una vacanza rilassante ma ricca di spunti per la presenza di numerose iniziative artistiche e culturali e manifestazioni sportive e ricreative di livello internazionale che intrattengono tutti coloro che scelgono Roseto come meta delle proprie vacanze.
A pochi kilometri da Roseto, Alba Adriatica, altra località balneare del litorale abruzzese in provincia di Teramo che vale la pena di visitare durante la vostra vacanza in Abruzzo.