Carlo Verdone a Teramo per il Maggio Festeggiante

10/mag/2010 10.38.54 cesare30 Contatta l'autore

Quest’anno Maggio Fest 2010, la rassegna culturale promossa dall’Associazione Spazio Tre, porta a Teramo Carlo Verdone.
L’attore e regista romano sarà in città giovedì 13 maggio (ore 21.15) , per la proiezione al Teatro Comunale del suo ultimo film “Io, loro e Laura”.

Dal cinema alla pittura, dalla danza alla musica, l’ormai storica kermesse dedicata alle diverse espressioni dell’arte si svilupperà per tutto il mese di maggio (dal 7 al 28) con un calendario ricco di eventi e manifestazioni.
Ad inaugurare l’edizione numero 19, l’esposizione di quadri “Hikikomori” del teramano Mauro Di Giuseppe. Come suggerisce il titolo giapponese della mostra, le opere affronteranno il fenomeno comportamentale adolescenziale dello “stare in disparte”.

Spazio alla danza, il 13 maggio, con la sorprendente performance dell’”Inferno” del coreografo Emiliano Pellisari: un vero e proprio viaggio nel mondo degli inferi attraverso sei danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica trasformando lo spazio teatrale in una nuova dimensione, quella del sogno.
Domenica 23 maggio, in programma la presentazione del libro “Archivi del suono”, una raccolta di saggi scritti da Paolo De Bernardin e dedicati a personaggi cult della musica italiana e internazionale, da Paolo Conte a Amy Winehouse, da Rino Gaetano a Chavela Vargas.

La presentazione sarà accompagnata dalle musiche del duo “tutto teramano” degli Ex.Wave.
Chiusura in musica, il 28 maggio, con il concerto del gruppo salentino dei “Giro di Banda”.
Il concerto, nel suggestivo scenario di Piazza Sant’Anna, sarà eseguito in una cassa armonica, particolarissima struttura circolare che consente di ascoltare in modo perfetto il suono da qualsiasi punto.
L’esibizione sarà preceduta dagli spettacoli di trampolieri e giocolieri lungo il “corso vecchio”, vicino la Piazza.

A soli pochi chilometri dal litorale abruzzese potrete assistere a questa rassegna di cultura per così trascorrere giorni di mare e di arte. Infatti la città di Teramo, pur non essendo sulla costa, dista non molto dalle località balneari come Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Alba Adriatica, tipiche stazioni turistiche che grazie alle numerose strutture ricettive accolgono famiglie e coppie per le vacanze estive.
Se siete alla ricerca di hotel del litorale abruzzese, consultando il nostro portale, avrete modo di trovare la struttura che si adegua maggiormente alle vostre esigenze e ai vostri gusti.