Hotel vietati ai bambini

21/giu/2011 11.13.48 cesare30 Contatta l'autore

Dopo i tanto decantati hotel per famiglie e hotel per bambini, ecco che impazzano in rete notizie del tipo “hotel vietati ai bambini“.
Non identificano delle strutture dove è consigliabile non portare i proprio figli in vacanza per chissà quale motivo, ma semplicemente per rispondere ad una certa domanda di mercato, che in vacanza, preferisce evitare il benevolo caos dei piccoli per non essere disturbati durante il soggiorno di relax, oppure perchè durante una vacanza preferiscono incontrare gente adulta e condividere comuni interessi.
Molte di queste strutture sono organizzate con animazione, serate a tema e tutto quello che possa rendere maggiormente piacevole una vacanza in riviera in hotel Milano Marittima che non lasciano nulla al caso.
Gli hotel vietati ai bambini possono essere anche strutture che temporaneamente decidono di dedicare alcuni periodi di soggiorno alle sole persone adulte, oppure per scelta radicale in base ad un certo tipo di clientela a cui si rivolgono.
Rivolgendosi alle famiglie, gli hotel vietati ai bambini, definiscono l’intervallo di età a cui non è accessibile la struttura, escludendo gli adolescenti ad esempio.
Molto spesso questa presa di posizione è determinata anche dal fatto che i bambini in vacanze hanno comunque bisogno di determinati servizi e accortezze che molti hotel non possono garantire, ad esempio la flessibilità negli orari dei pasti, menù per bambini, camere attrezzate per i piccoli, mini club, tutte cose che risultano fondamentali per un hotel per famiglie.
Possiano dire quindi che la formula “hotel vietato ai bambini” o “no kids“, seppur abbia suscitato non poche polemiche, è una realtà che sta avanzando nel panorama delle vacanze e se volessimo leggere un aspetto positivo, potremmo dire che è un modo per avvisare le famiglie che una certa struttura non è adeguata con  servizi importanti per i più piccoli, e d’altra parte, rassicura chi non ha figli e chi opta per una vacanza giovane, la presenza di gente adulta e di giovani comitive per una vacanza rispondente alle proprie esigenze.