Apparizioni su terracotta

apparizioni in terracotta "Apparizioni su terracotta" è la mostra del maestro Enzo Scuderi che si terrà al MIC di Faenza dal 3 al 5 aprile 2011.

Persone Enzo Scuderi
Luoghi Firenze, Milano, Toscana, Milano Marittima, Faenza
Argomenti arte, architettura

23/mar/2011 13.01.03 cesare30 Contatta l'autore

apparizioni in terracotta

“Apparizioni su terracotta” è la mostra del maestro Enzo Scuderi che si terrà al MIC di Faenza dal 3 al 5 aprile 2011. L’espozione prevede circa sessanta opere di terracotta dipinda a freddo, con uno stile inattuale e per questo più degno di curiosità e interesse di tante opere contemporanee che anno la velleità di colpire l’osservatore con tecniche diffuse e per questo spesso scontate.

Scuderi
è un artista con un ampia e diversificata gamma di tecniche in suo possesso che dal 1993 si dedica alla riconversione esstetica di vecchie tegole in laterizio recuperati in un angolo di Toscana che ha scelto da qualche tempo come sua residenza.

La sua poliedricità delle sue tecniche gli derivano dalle diverse esperienze accumulate in passato: Dapprima gli studi di architettura a Firenze, quindi un soggiorno romano in cui si è dedicato alla scenografia teatrale e una lunga permanenza a Milano dove si è interessato di Design, fotografia e grafica editoriale sino alle sue ultime occupazioni con il laterizio di cui sopra.

I temi delle sue rappresentazioni sono quasi sempre figure, volti espressioni stupefancenti, attoniti, che si distolgono dallo sguardo dell’osservatore e più lo fanno più attraggono quest’ultimo a scoprirne il perchè.

Se desiderate prenotare un albergo per la mostra vi consigliamo di visitare le pagine HOTEL RAVENNA e HOTEL MILANO MARITTIMA.