Sardegna: infinite possibilità per un’unica vacanza

22/feb/2012 14.02.40 Davide Contatta l'autore

Km di spiagge bianche e mare cristallino, strutture ricettive ed offerta turistico alberghiera per tutte le tasche e le esigenze, clima mite e temperato per la maggior parte dell’anno, tutti fattori che rendono la Sardegna una delle mete più gettonate, da vip e starlet nostrane, ma anche dai non vip, per trascorrere un periodo di vacanza. A qualunque “latitudine” ci si trovi questa terra offre numerose opportunità dis vago e divertimento, dai parchi e riserve naturali per gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura incontaminata, alle numerose strutture ricettive lungo i km di costa, alle zone riservate agli sport marittimi,come surf, windsurf e velismo, grazie alle numerose scuole accreditate delle località balneari, gettonatissimi soprattutto nella zona nord dell’isola. Turismo, sole, mare, ma non solo, natura selvaggia e ancora incontaminata dell’entroterra con i numerosi agriturismi, bed & breakfast, locande e alberghi Sardegna, garantiscono un’offerta ricca e completa. Insieme alle piccole isole che la circondano, la Sardegna, propone ai propri visitatori un ventaglio di opportunità pressoché infinito, solleticando non solo lo sguardo, ma anche la gola e l’udito: infatti vi è una rara concentrazione di feste e sagre tipiche in cui la tradizione arcaica e contadina si unisce alla cultura dei pastori in atmosfere arcaiche e moderne. La Sardegna si può raggiungere via mare con navi e traghetti, scopri ora le offerte per i traghetti per la Sardegna a questa pagina.