Oltremare a Riccione, per chi ama i delfini

23/feb/2012 09.28.50 adrias on line Contatta l'autore

Amate il mare e i suoi abitanti? Non importa che età avete, se i delfini sono la vostra passione potete sempre visitare il parco Oltremare di Riccione, un vero e proprio paradiso per chi ama la natura e in particolare gli abitanti degli abissi. Nel 2012 Oltremare riaprirà il 30 marzo, con tante nuove sorprese.

Rimangono invariate le attrazioni e gli spettacoli con contenuti educativi, oltre alla possibilità di vedere da vicino delfini, rapaci, animali della fattoria. È già possibile iscriversi ai programmi "Addestratore che passione" e "Incontra il delfino": quest'ultimo dà la possibilità al pubblico di Oltremare di avvicinarsi ai delfini e, per la prima volta, di partecipare a una vera sessione di addestramento. Possono partecipare tutti a partire dagli 8 anni compiuti.

Addestratore che passione invece comprende anche lezioni teoriche sui cetacei, sulla loro storia evolutiva e sulle tecniche di gestione in ambiente controllato. C'è poi una fase pratica in cui ci sarà un vero e proprio incontro con i delfini sotto la guida dello staff di Oltremare. Il costo di questo programma è di 160 euro, mentre Incontra il delfino costa 60 euro.

Se volete trascorrere qualche giorno in zona e vedere da vicino i delfini potete prenotare un hotel a Riccione, utilizzando anche uno strumento comodo come internet: esistono tanti portali utilissimi, tra cui hotel-riccione.eu, che offre una panoramica su tante strutture e ha offerte sempre aggiornate. Se siete social network dipendenti potete anche seguirlo su facebook e su twitter.