Scopriamo Venezia tra i colori del carnevale che riaccendono la citta veneta.

Luoghi Venezia
Argomenti folclore, marina

27/feb/2012 16.14.14 luca Contatta l'autore

Il periodo del carnevale è certamente tra i più adatti per conoscere le meraviglie della città veneta: l'incedere incessante dei turisti è reso più sopportabile dall'esplosione di colori, la magia delle corti e dei campielli raggiunge il suo massimo splendore e il tempo spesso brumoso trasfigura ogni angolo in un pezzetto di sogno. Come d'abitudine è piazza S. Marco con i suoi portici ed i suoi caffè ad accogliere il set principale sul quale si svolgeranno spettacoli della tradizione e innovative rappresentazioni di circo-teatro. Maschere da tutto il mondo sfileranno su questo palco per rendere entusiasmante l'attesa dell'aperitivo con DJ set, che aiuterà ad introdurvi passo passo nella festa della notte del carnevale. Vi consigliamo però di non passeggiare solo nei pressi della piazza, ma di alloggiare in uno dei molti Hotel nel centro di Venezia su questo sito. e addentrarvi nel labirinto dei sestieri della città lagunare per trovare qualche maschera in tradizionali abiti veneziani uscire da un “sottoportego” che vi guiderà in un passato mai così prossimo. Sarà una dolce evasione avventurarvi nei vicoli di una Venezia da favola e avrete la possibilità di scatenare il vostro estro per scegliere il travestimento che valutate più consono ad una simile ricorrenza; le maschere che si vedono nella città lagunare sono infatti di ogni tipo, dalle tipiche maschere in cuoio, con eleganti pastrani, fino alle semplici decorazioni di visi e vestiti. Non perdete l'opportunità per mostrare a tutti ciò di cui siete capaci! Se resterete a Venezia fino al termine della festa, non mancate la meraviglia della Vogata del Silenzio, conclusione del carnevale. Uscite da uno degli Alberghi nel centro di Venezia su www.alberghiveneziacentro.com e ammirate, alla mezzanotte di martedi grasso, la parata di gondole e imbarcazioni storiche a remi che sommessamente lasciano il Ponte di Rialto per arrivare al Bacino di San Marco dove avverrà l'incendio del “Toro” rappresentazione del carnevale ormai concluso.