Un viaggio nelle citta piu importanti della penisola iberica

27/feb/2012 16.15.04 luca Contatta l'autore

Le capitali di Spagna, Barcellona e Madrid sono il nostro consiglio odierno per il vostro futuro periodo di riposo; le due città che maggiormente incarnano lo spirito di Spagna possono infatti essere considerate le capitali di un lifestyle che da sempre strega tutti coloro che hanno avuto possibilità di sperimentarlo. Barcellona è il centro amministrativo della Catalogna, dipartimento a statuto autonomo nel nord della Spagna e regala a tutti i turisti incredibili ricordi grazie al tempo buono per gran parte dell'anno, al bellissimo lungomare, reso alla capitale in seguito ai giochi olimpici del millenovecentonovantadue ed ai multirazziali cittadini che hanno deciso di eleggere questa città a proprio luogo di residenza. Prenotate una sistemazione in uno degli Hotel a Barcellona centro ed imparate a conoscere questo gioiello del mare nostrum, iniziando da Plaza de Catalunya e scendendo la rambla fino al porto, per poi risalire con la funicolare fino alla collina del Montjuic per godere di uno splendido sguardo d'insieme sull'intera città, chiusa alle spalle dal colle del Tibidabo. Madrid è invece il cuore della nazione ed è una città che non si ferma mai, la cui “movida” è diventata ormai proverbiale. La disposizione geografica assolutamente centrale ha consentito alla capitale di assorbire le usanze culturali e gastronomiche di tutto lo stato amalgamandole in un'irresistibile mescolanza. La città presenta molti parchi all'interno dei quali passeggiare nelle assolate domeniche primaverili, uno su tutti il rinomato Parque del Buen Ritiro, a due passi da uno dei musei più importanti di tutto il continente: il Museo del Prado. Nel cuore della capitale e comodamente raggiungibile da tutti gli Hotel Madrid Centro di OneClick la raccolta offre migliaia di dipinti di enorme importanza, da Tintoretto a Bosch, da Rubens a Botticelli e la summa delle opere di Goya e Velasquez. La metropolitana, tra le più vaste d'Europa vi darà modo poi di visitare tutti gli angoli di questa magnifica città...ma non dimenticatevi di conservare un po' di riserve per la notte...ricordate che la vera vita di Madrid inizia dopo cena!