Prenotate la vostra Pasqua in Val di Sole

03/mar/2012 17.14.00 Sara Borsari Contatta l'autore

Pasqua si avvicina e questo è il momento giusto per chi vuole approfittare delle giornate festive per regalarsi una vacanza. Chi si muove per tempo infatti può cogliere le offerte più preziose, scegliendo le sistemazioni migliori a prezzi realmente vantaggiosi. Quest’anno la ricorrenza cade l’8 di aprile, una data non troppo alta che spingerà molti vacanzieri verso i monti per usufruire delle piste ancora innevate. La regione che da anni ormai fa segnare il maggior numero di turisti della montagna è il Trentino Alto Adige, grazie ad un’offerta ampia e attenta ai gusti di tutti; tra le mete più ambite spicca Marilleva, frazione del Comune di Mezzana nata a cavallo tra gli anni sessanta e settanta a seguito del boom turistico della Val di Sole. Marilleva è divisa in due parti; Marilleva 900 - situata a 900 metri sul livello del mare - è la zona più bassa ed è posizionata sulla sponda del fiume Noce, mentre a Marilleva 1400 – che è collegata con la prima anche attraverso una telecabina – sono presenti gli impianti di risalita verso le piste della ski area che include anche Folgarida e Madonna di Campiglio.

Gli appassionati della montagna potranno scegliere se divertirsi sciando sulle tantissime piste delle Dolomiti del Brenta o dedicarsi alle acrobazie presso uno degli snowpark; i più tranquilli opteranno per una ciaspolada immersi nel silenzio dei monti o per un’escursione a cavallo. E voi cosa aspettate? Qualunque sia la vostra scelta il consiglio è di affrettare la prenotazione; digitando su un motore di ricerca le parole “hotel Marilleva” o “residence Marilleva” avrete un quadro chiaro delle strutture ricettive di questa ridente località. Scegliete quella che preferite e regalatevi la vostra Pasqua trentina!