LA SFIDA DI VIAGGI DEL MAPPAMONDO

05/mar/2012 19.26.41 Scripta Manent Contatta l'autore

La sfida del Mappamondo

Resi noti i dettagli dell’ “operazione” Datour

L’operatore mira all’ampliamento lungo raggio all’insegna del tailor made. Al via, dal 12 marzo,  il collaudato roadshow dedicato agli agenti di viaggi

Comunicato stampa

“Abbiamo affittato Datour Srl e i relativi marchi (Gruppo DT, Dimensione Triade, Igiesse, Australia For You e Sudafrica For you) e domini internet, con la prospettiva di un acquisto al termine di un anno, qualora si verificassero auspicabili condizioni procedurali”. Lo ha dichiarato Andrea Mele, presidente e a.d. di Viaggi del Mappamondo Srl, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina, a Roma, per illustrare nel dettaglio l’operazione che nei giorni scorsi ha visto protagonisti le due importanti e storiche realtà italiane del turismo organizzato. Ben 11 professionisti, precedentemente licenziati dalla Datour, sono stati assunti da Viaggi del Mappamondo garantendo la continuità operativa agli agenti di viaggi che potranno contare, oltre che su un unico interlocutore per prenotare viaggi tailor made in buona parte del mondo, (Emirati Arabi, oceano Indiano, Africa, Australia, Polinesia e Sud Pacifico, Brasile, Messico, Cuba e tutto l'Estremo Oriente ) su una più capillare forza commerciale con 13 sales promoter. "Vogliamo garantire totale continuità dei marchi inglobati - ha concluso Mele - quindi tutte le prenotazioni e i contratti stipulati andranno avanti: dal 1 novembre 2012 inizieremo a mettere in atto le novità su cui stiamo lavorando". Con questa operazione Viaggi del Mappamondo prevede un aumento del volume d'affari dai sette ai dieci milioni di euro per il primo anno . “Quella sul lungo raggio tailor made - ha sottolineato Mele - è l'offerta turistica che trova ancora spazio in un mercato sempre più minacciato dalla concorrenza di internet e dei viaggi fai da te, e che richiede la garanzia di un’affidabile ed esperta organizzazione composta da professionisti". Un’occasione, la conferenza, per ricordare che sta per prendere il via il collaudato roadshow che toccherà Viterbo (12 marzo), Perugia (13 marzo) Arezzo (14 marzo) e Prato (15 marzo) e per il quale sono attesi numerosi agenti di viaggi che potranno approfondire la conoscenza delle destinazioni, incontrando i fornitori di Viaggi del Mappamondo. Quest’anno, le novità, ci saranno i desk dedicati ai marchi Igiesse e Dimensione Triade .

DISPONIBILI FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

Viaggi del Mappamondo

Nasce nel 1976 e propone una ricca offerta di soluzioni di viaggio su Estremo Oriente, Emirati Arabi (che comprende Oman ed estensioni a Mauritius, Seychelles e Maldive), Messico, Cuba, Australia (Fiji e Nuova Zelanda), Polinesia e Isole Cook. Una programmazione raccolta in 6 cataloghi e 2 monografici consultabili anche al sito www.mappamondo.com insieme alle numerose offerte speciali. Viaggi del Mappamondo Srl ha dato vita, nel 2005, alla divisione Mappamondo Incoming Services arricchendola, recentemente, della piattaforma dedicata al B2B, online.mappamondo.com. Il 2008 segna, invece, la data di nascita delle due esclusive linee di prodotto commercializzate sui siti internet www.mappamondotrails.travel (proposte di itinerari culturali lontani dai circuiti di massa) e www.mappamondoescapes.travel (selezione di resort esclusivi).

Ufficio stampa Scripta Manent

scriptamanent@fastwebnet.it