Prossima meta: Trentino Alto Adige

Il Bel paese, si sa, offre spettacoli naturali da nord a sud.

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti politica, storia, meteorologia

08/mar/2012 12.22.45 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Bel paese, si sa, offre spettacoli naturali da nord a sud. Ogni regione, con le sue peculiarità, può rendere un soggiorno emozionante e speciale. Il Trentino Alto Adige non fa certo eccezione. Con i suoi scenari montani e il trionfo della natura, regala al visitatore delle sensazioni splendide. Trascorrere qualche giorno in montagna, lontano dallo stress cittadino non può che far bene ma il Trentino offre anche altro.

La regione, sottoposta a varie dominazioni nel tempo, offre un gran numero di castelli di diversa epoca ed i viaggianti resteranno stupiti dalla quantità di questi. Risalenti a diversa epoca e situati in zone splendide dal punto di vista paesaggistico, danno la possibilità di guardare dall’alto quello spettacolo naturale che, una regione completamente montuosa come il Trentino, regala. Anche i borghi medievali non mancano, insieme ai tesori da scoprire nelle varie cittadine.

Inoltre, tra valli e vette innevate, gli amanti della montagna non avranno certo difficoltà a godere del panorama e delle mille attività che un posto così può offrire. In Trentino non mancheranno le occasioni per divertirsi e approfittare delle attività sportive, dalle scalate, agli sci passando per il rafting ed i percorsi in mountain bike. Non ci sarà da annoiarsi. L’unico suggerimento resta quello di controllare il “meteo trentino” per evitare che la vostra avventura sia rovinata dalle intemperie, per il resto gambe in spalla e occhi aperti per vivere davvero un viaggio da sogno.