Crociera in barca a vela

Crociera in barca a vela.

Persone San Vito
Luoghi Mediterraneo, Palermo, Isola di Favignana, Isola di Panarea, Isola di Pantelleria, Isola di Stromboli, Tunisia, Arcipelago delle Eolie, Isole Egadi, Isola di Salina, Isola di Levanzo, Golfo di Castellammare
Argomenti marina, vela, idrografia, turismo

09/mar/2012 12.12.25 alessandro.vigini Contatta l'autore

Una vacanza che unisce divertimento, sport e relax: se siete alla ricerca di tutto questo la crociera in barca a vela è quello che fa per voi. Anche se non siete degli skipper esperti, potete scegliere di trascorrere le vostre meritate vacanze a bordo di uno yacht a vela bello e comodo, partecipando alle varie attività in prima persona come se fosse vostro, avendo così l'occasione di conoscere a fondo la vita di mare e la cultura del velista. Potrete avere, per una settimana o solo per un week end, la splendida occasione di sperimentare, guidati da skipper esperti, lo sport velico, ma allo stesso tempo di oziare tra una baia e l'altra, rilassarvi con paesaggi mozzafiato alla scoperta di nuovi scenari.

La crociera in barca a vela vi garantisce un'esperienza a diretto contatto con la natura e tutti i suoi elementi: cullati dalle onde del mare, spinti solamente dal vento, accarezzati dal sole. Questo senza dimenticare il pieno rispetto di ciò che vi circonda: il turismo sportivo in barca a vela si esprime attraverso l'idea di viaggio sportivo sostenibile, vale a dire un'esperienza nel totale rispetto dell'ambiente e delle culture del luogo. A proposito di luoghi, gli itinerari sono i più diversi: tra le acque italiane potete decidere di navigare tra le isole Eolie o le Egadi, che riservano luoghi di gran fascino. Se scegliete le Eolie per la vostra crociera in barca a vela vi muoverete tra le bellezze di Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, la varietà di scenografie naturali e la magia che trasmettono questi vulcani, oggi isole. Da sempre molto ambite per le spiagge, i colori, gli odori e i sapori inebrianti che le caratterizzano, le Eolie sono allo stesso tempo una meta del turismo mondano ma anche un luogo intimo in cui farsi cullare soltanto dal rumore del mare. Splendido anche il percorso che si snoda tra Palermo, il golfo di Castellammare tra le callette della riserva dello Zingaro, San Vito lo Capoe, le isole Egadi con Favignana, Levanzo e Marittimo. Alle Egadi potrete ammirare le loro incomparabili bellezze costiere e subacquee, lasciandovi incantare e stupire da uno dei fondali più ricchi di specie marine di tutto il Mediterraneo. E se potete spingetevi oltre, raggiungete l'isola di Pantelleria e le acque della Tunisia.

Le barche da crociera predisposte al noleggio insieme al loro equipaggio garantiscono la massima sicurezza. Potrete contare su barche ben costruite, dagli ampi volumi interni e facili da manovrare. Offrono una buona vivibilità sia gli esterni che gli spazi interni, i quali  prevedono una distribuzione in più cabine, bagni e cucina, sono curati ed arieggiati. Tutto ciò è finalizzato a garantire a tutti una crociera senza pensieri e preoccupazioni, all'insegna soltanto dello svago. La crociera in barca a vela è alla portata di tutti. La barca a vela è come una casa in miniatura, è vero che bisogna rinunciare a qualche piccola comodità, ma ne vale la pena visto che in cambio scoprirete un modo totalmente nuovo di vivere il mare.